Jeff Buckley, la spendida voce rivive in You And I

Jeff Buckley, la spendida voce rivive in "You And I"

Jeff Buckley, la spendida voce rivive in "You And I"


Ecco l'album raccolta dei primi esperimenti in studio del cantautore statunitense

La splendida voce di Jeff Buckley rivive grazie all'album "You And I". E' una raccolta dei primi esperimenti in studio del cantautore statunitense riscoperti dopo 20 anni negli archivi Sony Music con due brani inediti e otto cover da Bob Dylan a Led Zepplin.
Tra le chicche la primissima versione mai pubblicata del classico "Grace" e "Dream of You and I". Le otto cover dell’album includono "Just Like a Woman" di Bob Dylan; "Everyday People" scritta da Sylvester Stewart e interpretata da Sly & the Family Stone; "Don't Let the Sun Catch You Cryin'" scritta da Joe Green e interpretata da Louis Jordan, Ray Charles e altri; "Calling You" scritta da Bob Telson e interpretata da Jevetta Steele per il film Bagdad Café del 1987; "The Boy with the Thorn in His Side" e "I Know It's Over" degli Smiths; "Poor Boy Long Way from Home" di Booker T. Washington "Bukka" White (da una registrazione del 1939 di John Lomax) e "Night Flight" scritta da John Paul Jones, Jimmy Page, Robert Plant e interpretata dai Led Zeppelin.

Argomenti

Jeff Buckley

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

    Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

  • Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

    Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

  • Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

    Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

  • A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

    A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

  • A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

    A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

  • Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

    Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

  • Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

    Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

  • “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

    “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “A me mi piace” (feat. Manu Chao) di Alfa, “Maschio” di Annalisa, “Piangere a 90” di Blanco, “Panorama” di Gianna Nannini, “Rosa e lacrime” di Gigi D’Alessio e “Cartine corte” di Salmo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “A me mi piace” (feat. Manu Chao) di Alfa, “Maschio” di Annalisa, “Piangere a 90” di Blanco, “Panorama” di Gianna Nannini, “Rosa e lacrime” di Gigi D’Alessio e “Cartine corte” di Salmo

  • Robert Francis Prevost è il 267esimo Papa,  le prime parole di Leone XIV

    Robert Francis Prevost è il 267esimo Papa, le prime parole di Leone XIV