Mani e piedi freddi, come migliorare la circolazione sanguigna?

Mani e piedi freddi, come migliorare la circolazione sanguigna?

Mani e piedi freddi, come migliorare la circolazione sanguigna?


Gel, cerotti, calze alimentate a batteria e guanti in nylon tra le soluzioni

Soprattutto nel corso dell'inverno molte persone devono convivere con una problematica che nella quotidianità ha un suo peso, ossia le mani e i piedi freddi. Questo accade perché quando fa freddo il corpo umano indirizza l'afflusso del sangue lontano dalle estremità comprimendo i vasi sanguigni e garantendo agli organi vitali che siano sufficientemente forniti. 
La cattiva circolazione sanguigna può essere dovuta però anche ad altri fattori, come per esempio la Sindrome di Raynaud e la malattia arteriosa periferica (detta il cuscinetto). Per migliorare la circolazione esistono dei prodotti specifici. Il Daily Mail online ne propone alcuni, approvati da Martin Claridge, un chirurgo vascolare consulente presso il BMI The Priory Hospital di Birmingham. Tra questi ci sono pedane per riscaldare i piedi, gel con estratto vegetale da applicare sulle gambe, guanti di nylon 'da astronauti', cerotti per le piante dei piedi e calze alimentate da batterie con impulsi che stimolano i muscoli e i nervi dei piedi per aumentarne il flusso sanguigno.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

  • E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

    E' morto Tony Dallara, la voce che cambiò la canzone italiana

  • “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

    “Mai abusato di nessuna”: Julio Iglesias si difende dalle accuse

  • Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni

    Rozzano: morto un 70nne, colpito alla gola da una coltellata, accusato un marocchino di 21 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Occhi ingenui” di Franco126 feat. Ele A, “Words” di Gabry Ponte e Sam Harper, “CANZONE D’AMORE” di Geolier e “Tutto tranne questo” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Occhi ingenui” di Franco126 feat. Ele A, “Words” di Gabry Ponte e Sam Harper, “CANZONE D’AMORE” di Geolier e “Tutto tranne questo” di Irama