Mister Ok rinuncia al tradizionale tuffo nel Tevere: colpa di un improvviso mal di schiena

Mister Ok rinuncia al tradizionale tuffo nel Tevere:  colpa di un improvviso mal di schiena

Mister Ok rinuncia al tradizionale tuffo nel Tevere: colpa di un improvviso mal di schiena Photo Credit: Facebook


Si tratta di un ex bagnino, 71 anni, che è diventato un vero eroe in questi anni. Ha collezionato 35 tuffi a Capodanno.


Ha detto no. Stavolta non si è tuffato nel Tevere dal ponte Cavour di Roma ed ha lasciato alle proprie spalle il tradizionale appuntamento di Capodanno. Un mal di schiena ha bloccato Mister Ok, così viene chiamato ormai da molti anni il "tuffatore seriale" del primo dell'anno. All'anagrafe si chiama Maurizio Palmulli, ex bagnino 71enne di Castel Fusano. Come ogni anno, decine e decine di persone, attendevano il suo tuffo da uno dei ponti del quartiere Prati della Capitale.

LE PAROLE DEL FIGLIO DI MISTER OK
"E come se l’avesse fatto, perché ci vuole coraggio a stare lì sopra e rinunciare. Grazie per avermi ascoltato", ha detto il figlio Claudio. Tanti i commenti di sostegno dei suoi fan. "Per noi sei sempre Mister Ok. Grande Maurizio Palmulli", scrive Andrea sui social, uno dei tanti fan dell'ex bagnino ormai in pensione. 

Palmulli è stato coraggiosissimo per ben 35 anni, tanti sono i tuffi fatti nel giorno di Capodanno sempre dallo stesso punto. Palmulli, però, è il secondo "Mister Ok": il primo ad inaugurare la saga dei tuffi è stato Rick De Sonay, l'italo-belga che nel 1946 si tuffò nel fiume di Roma in costume e cilindro.
In tutti questi anni non sono mancate foto, interviste, Storie Instagram per raccontare uno spaccato di vita. Mister Ok è diventato un vero simbolo per la Capitale e non solo. Un tuffo che è di buon auspicio, diventando ormai un appuntamento fisso per milioni di romani. 

Argomenti

tevere
mister ok
tuffo

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Tennis, allenamento con selfie: Sinner - Alcaraz virali sui social grazie ad una foto

    Tennis, allenamento con selfie: Sinner - Alcaraz virali sui social grazie ad una foto

  • Una lotteria dell'"altromondo": in palio un posto al cimitero vicino a

    La "Lotteria dell'altro mondo": si vince il riposo eterno accanto a Jim Morrison o Oscar Wilde

  • Irene Pivetti dalla Fagnani: "Ipotesi carcere? Non accadrà". Botta e risposta a "Belve"

    Irene Pivetti dalla Fagnani: "Ipotesi carcere? Non accadrà". Botta e risposta a "Belve"

  • Amedeo Goria senza freni: "Voglio quel quadro di De Chirico che fu di mio padre"

    Amedeo Goria senza freni: "Voglio quel quadro di De Chirico che fu di mio padre"

  • Belve, Irene Pivetti rompe il silenzio: botta e risposta con la conduttrice. Ecco cosa andrà in onda...

    Belve, Irene Pivetti rompe il silenzio: botta e risposta con la conduttrice. Ecco cosa andrà in onda...

  • "C'eravamo tanto amati": finisce la storia d'amore tra Maria Elena Boschi e Giulio Berruti

    "C'eravamo tanto amati": finisce la storia d'amore tra Maria Elena Boschi e Giulio Berruti

  • L'estate di San Martino: ecco perché le temperature sono così alte. Cosa accadrà nei prossimi giorni?

    L'estate di San Martino: ecco perché le temperature sono così alte. Cosa accadrà nei prossimi giorni?

  • Crollo Torre dei Conti a Roma, il Prefetto: "L'operaio sotto le macerie è vivo"

    Crollo Torre dei Conti a Roma, il Prefetto: "L'operaio sotto le macerie è vivo"

  • Roma, crollo ai Fori imperiali: grave l'operaio ferito. Sul posto il sindaco Gualtieri e il ministro Giuli

    Roma, crollo ai Fori imperiali: grave l'operaio ferito. Sul posto il sindaco Gualtieri e il ministro Giuli

  • Che cosa c'è su Gente? Fiorello diventa nonno. Ecco Tutte le anticipazioni

    Che cosa c'è su Gente? Fiorello diventa nonno. Ecco Tutte le anticipazioni