Napoli, bambini usati per consegnare cocaina, 12 arresti

Napoli, bambini usati per consegnare cocaina, 12 arresti

Napoli, bambini usati per consegnare cocaina, 12 arresti


Indagini dirette dalla Procura a seguito dell'omicidio di Mariano Bottari a Portici nel 2014

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 12 soggetti coinvolti a vario titolo in attività di traffico e spaccio di stupefacenti. In particolare venivano utilizzati anche bambini per nascondere cocaina o per consegnarla ai clienti. La custodia è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. Il provvedimento segue le indagini dirette dalla Procura a seguito dell'omicidio di Mariano Bottari avvenuto a Portici il 28 luglio 2014. Le indagini per l'identificazione degli autori hanno condotto a ''Giovanni'', indicato in una conversazione intercettata a carico di un altro pregiudicato quale autore della tentata rapina poi sfociata nell'omicidio di Bottari. Alla luce dei dati emersi dalle intercettazioni ''Giovanni'' è poi stato identificato in Giovanni Gravino di 39 anni, al momento dei fatti detenuto ai domiciliari. L'avvio delle attività di intercettazione nei confronti di Gravino se da un lato non ha offerto elementi per l'identificazione dell'autore dell'omicidio, dall'altro ha fatto emergere l'esistenza di una ''piazza di spaccio'' di cocaina attiva nel quartiere di Napoli Ponticelli, promossa, organizzata e diretta dallo stesso Gravino insieme alla sua convivente Maria Pina Sartori.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro