Nitto Atp Finals: ecco quanto può guadagnare Jannik Sinner a Torino

Nitto Atp Finals: ecco quanto può guadagnare Jannik Sinner a Torino

Nitto Atp Finals: ecco quanto può guadagnare Jannik Sinner a Torino Photo Credit: agenzia fotogramma


RTL 102.5 è la radio ufficiale delle Nitto ATP Finals e sarà presente alla Inalpi Arena di Torino dall'8 al 17 novembre insieme a Radio Zeta

Jannik Sinner partecipa alle Nitto Atp Finals di Torino. Il montepremi è impressionante, altissimo. Il prize money corrisponde a 14 milioni di euro e, come fa sapere il Corriere dello sport, "il successo da imbattuto potrebbe portare nelle casse del vincitore una cifra incredibile di oltre 5 milioni di euro".

Il torneo inizia il 10 novembre e finirà il 17. Sono otto i giocatori che si sfideranno all'Inalpi Arena. Rtl102.5 è la radio ufficiale, sarà lì in diretta con il truck insieme a Radio Zeta. 

TUTTO SU JANNIK SINNER

Supertennis.it descrive così l'altoatesino:

E' il primo italiano nella storia a chiudere una stagione da numero 1 del mondo e a partecipare per tre volte alle Nitto ATP Finals. Nel 2024 ha vinto i suoi due primi titoli Slam in singolare, all'Australian Open e allo US Open. Sempre arrivato almeno ai quarti, è il sesto Under 23 a superare le 60 vittorie per due stagioni consecutive.

TUTTI PAZZI PER SINNER

"A Torino c'è un fermento pazzesco e non solo lì, gli italiani in generale sono letteralmente impazziti per Jannik Sinner: sono stati praticamente triplicati i biglietti venduti agli italiani rispetto alle scorse Finals, quindi avrà tanta pressione. Però lo sa di essere il favorito, non potrebbe essere altrimenti". Lo dice Paolo Bertolucci, ex tennista e commentatore sportivo, conversando con l'Adnkronos, a due giorni dall'inizio delle Atp Finals.

"Ho letto l'intervista di Cahill al 'Corriere', è impressionante come Sinner regga pressioni incredibili. Ma d'altronde su di lui scopriamo ogni giorno qualcosa di più e di meglio: di solito quando si va a scavare nei personaggi qualche scheletro nell'armadio lo trovi sempre, con lui è l'opposto: più scavi e più trovi oro e diamanti", continua Bertolucci. 

L'effetto Sinner, inoltre, va oltre il mondo dello sport e riesce a toccare corde tradizionalmente poco italiane: "speriamo che i giovani la smettano di perdere la testa per i Balotelli e i Cassano e che comincino invece a cercare di copiare Sinner, e anche altri tennisti come Alcaraz, che a sua volta è un esempio per la Spagna come ai suoi tempi Nadal. Ho sempre trovato strano che Sinner, così poco 'italiano', sia testimonial di marchi d'eccellenza. L'italiano è Matteo Berrettini: bello, alto, moro, romano. O Alberto Tomba, o Valentino Rossi. E invece gli sponsor si buttano su un ragazzo della Val Pusteria, rosso di capelli, con nome e cognome tedeschi, magrolino: evidentemente hanno capito che lui è la crema della crema".

RTL 102.5 E' LA RADIO UFFICIALE DELLE NITTO ATP FINALS

RTL 102.5 è la radio ufficiale delle Nitto ATP Finals e sarà presente alla Inalpi Arena di Torino dall'8 al 17 novembre. Insieme a Radio Zeta, RTL 102.5 trasmetterà in diretta dal torneo, animando l’atmosfera con programmi, collegamenti e dj set. Gli speaker Francesco Fredella, Niccolò Giustini, Luigi Provenzani, Cianna, Ludovica Marafini e Tommaso Angelini saranno in collegamento dal radio truck di RTL 102.5, aggiornando i risultati e tutte le curiosità legate all'evento. Inoltre, il filo diretto con le Nitto ATP Finals continuerà nei notiziari, grazie agli inviati di RTL 102.5 e al commento del giornalista sportivo Massimo Caputi.

Quella tra RTL 102.5 e la Federazione Italiana Tennis e Padel è una partnership ormai consolidata e testimonia la grande attenzione che la prima radiovisione d'Italia riserva allo sport e agli eventi sul territorio.

RTL 102.5, radio ufficiale dei Nitto ATP Finals, regala i biglietti per assistere al torneo. Visitando la sezione “Special & Contest” su RTL 102.5 Play, gli ascoltatori della prima radiovisione d’Italia potranno ricevere grandi sorprese.



Argomenti

Atp Torino
Jannik Sinner
Nitto Atp Finals
Tennis

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

    "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

  • "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

    "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

  • L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

    L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

  • PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

    PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

  • Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...

    Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...

  • Oktagon, Faraoni vs Akira Jr. Umemura: tutto quello che c'é da sapere sulla sfida

    Oktagon, Faraoni vs Akira Jr. Umemura: tutto quello che c'é da sapere sulla sfida

  • Paura sul volo Cagliari - Milano, "problemi ad un motore": l'aereo è costretto a tornare indietro

    Paura sul volo Cagliari - Milano, "problemi ad un motore": l'aereo è costretto a tornare indietro

  • Caso Pandoro, la Procura di Milano chiede la condanna per Chiara Ferragni. Che in aula si difende così...

    Caso Pandoro, la Procura di Milano chiede la condanna per Chiara Ferragni. Che in aula si difende così...

  • L'ultimo viaggio di Ornella Vanoni: i funerali alle 15. Su RTL 102.5 andrà in onda l'iconico concerto

    L'ultimo viaggio di Ornella Vanoni: i funerali alle 15. Su RTL 102.5 in onda l'iconico concerto dello scorso anno al Teatro degli Arcimboldi

  • Maria Elena Boschi e Roberto Vaccarella: questione di feeling? Le foto di "Chi"...

    Maria Elena Boschi e Roberto Vaccarella: questione di feeling? Le foto di "Chi"...