"Omaggerò Raffaella con un brano", Malgioglio ricorda la Carrà all'Arena di Verona

01 settembre 2021, ore 16:18

L'Arena di Verona, illuminata a festa in occasione di un evento gigantesco che ha visto arrivare tutti i big della musica mondiale, fa emozionare tantissimo il famoso paroliere di Mina

L'emozione non manca. E Cristiano Malgioglio, ospite del Power Hits estate di RTL102.5, sul palco allestito all'interno dell'Arena di Verona ricorda la grande Raffaella Carrà (scomparsa lo scorso 5 luglio a Roma). "A Raffaella sarebbe piaciuto questo spettacolo", dice Cristiano con un filo di voce. Si commuove. L'Arena di Verona, illuminata a festa in occasione di un evento gigantesco che ha visto arrivare tutti i big della musica mondiale, fa emozionare tantissimo il famoso paroliere di Mina che sta inanellando da anni un successo dopo l'altro: l'ultimo è "Tutti me miran", il brano in rotazione radiofonica da pochi mesi.


L'AMICIZIA TRA MALGLIOGLIO E RAFFAELLA CARRA'

Il rapporto tra Cristiano Malgioglio e la Carrà ha radici lontane. Qualche settimana fa Cristiano ha raccontato dell'ultima telefonata ricevuta dalla Carrà: "Mi ha detto di non cambiare mai. All'inizio non avevo capito cosa avesse in mente. Quando ho appreso della sua morte sono scoppiato a piangere. Quelle parole sono per me un testamento artistico". E sul palco veronese Malgioglio omaggia l'amica di sempre, la donna che ha saputo cambiare la tv sperimentando una nuova grammatica. Osando. Cambiando gli schemi. Divertendo sempre il pubblico. Il sogno di Cristiano, raccontato subito dopo la morte di Raffaella, è legato all'intitolazione della sede Rai romana di via Teulada in onore della Carrà. E' lì che aveva mosso i primi passi inseguendo quel successo che l'ha portata in giro per il mondo. La Spagna, ad esempio, l'ha omaggiata in ogni modo e Malgioglio spera che anche l'Italia lo faccia al più presto.


IL LEGAME TRA ALMODOVAR E RAFFAELLA CARRA', L'OMAGGIO DI MALGIOGLIO

Intanto, la pellicola "Madre Paralelas" di Almodovar, in queste ore, apre la Mostra del cinema di Venezia. E Malgioglio è al settimo cielo perché in quel film c'è anche un omaggio alla grande Raffaella. “Ricordo che durante la presentazione in Italia del film La pelle che abito fui invitato invitato alla prima e c’erano anche Virna Lisi e Raffaella Carrà. Pedro Almodovar volle incontrare Raffaella quella sera a tutti i costi. Era un suo grande ammiratore", racconta Malgioglio al telefono dopo il Power Hits estate 2021. Ora Malgioglio è pronto ad un altro colpo di scena: "Omaggerò Raffaella con una canzone che avevo scritto per lei, che tutti ricordate e s’intitola Forte forte forte. Si tratta di una nuova versione che sto realizzando. Tutto è nato da un’idea di Angelo Perrone. Avrò per la prima volta una dei rapper spagnoli più famosi. Perché l'Italia non continua a ricordarla e celebrarla?". 
"Omaggerò Raffaella con un brano", Malgioglio ricorda la Carrà all'Arena di Verona
Tags: Cristiano Malgioglio, Power Hits Estate, Raffaella Carrà, RTL 102.5

Share this story: