Rugby, 6 Nazioni, sabato in campo a Roma Italia-Galles

Rugby, 6 Nazioni, sabato in campo a Roma Italia-Galles

Rugby, 6 Nazioni, sabato in campo a Roma Italia-Galles


Allo stadio Olimpico gli azzurri con due novità rispetto alla sconfitta con la Scozia nella prima gara del torneo

Domani allo stadio Olimpico arriva il Galles, per la seconda giornata del 6 Nazioni, e il ct dell'Italrugby Conor O'Shea opera due cambi nel XV azzurro rispetto alla gara di esordio contro la Scozia persa sabato scorso a Edimburgo. C'e' infatti l'inserimento di Edoardo Padovani dal primo minuto al posto di Tommaso Castello - out a causa di un'influenza, con lo spostamento di Michele Campagnaro al centro. Torna dal primo minuto Nicola 'Bibi' Quaglio dopo l'ultima apparizione in maglia azzurra a Chicago, nel primo test match di novembre 2018 contro l'Irlanda: il pilone del Benetton sostituisce il collega di reparto Andrea Lovotti, ai box anche lui per l'influenza. Conferma in mediana per la coppia Allan-Palazzani, quest'ultimo entrato last minute dal primo minuto contro la Scozia in seguito all'infortunio di Tebaldi. Terza linea con capitan Parisse, Steyn e Negri. Conferma per Sisi al fianco di Budd in seconda linea e per Ferrari-Ghiraldini in prima linea insieme a Quaglio. In panchina si rivedono Edoardo Gori e Marco Barbini: il mediano di mischia del Benetton Treviso ando' in meta nell'ultima gara interna contro i gallesi nel 2017, mentre la terza linea biancoverde puo' incrementare le presenze in azzurro a quattro anni di distanza dall'ultima apparizione contro la Francia al 6 Nazioni 2015. Questo il XV dell'Italia che scendera' in campo domani contro il Galles: 15 Hayward, 14 Padovani, 13 Campagnaro, 12 Morisi, 11 Esposito, 10 Allan, 9 Palazzani, 8 Parisse, 7 Steyn, 6 Negri, 5 Budd, 4 Sisi, 3 Ferrari, 2 Ghiraldini, 1 Quaglio. (16 Bigi, 17 Traore', 18 Pasquale, 19 Ruzza, 20 Barbini, 21 Gori, 22 McKinley, 23 Benvenuti). RTL 102.5 è la radio ufficiale della Nazionale Italiana. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato