Sci, fantastico bis di Dominik Paris nella libera di Bormio

Sci, fantastico bis di Dominik Paris nella libera di Bormio

Sci, fantastico bis di Dominik Paris nella libera di Bormio


L’azzurro vola in testa alla classifica di Coppa del Mondo, Marta Bassino seconda nel gigante femminile di Lienz

Ancora una vittoria per l'azzurro Dominik Paris nella discesa di Coppa del Mondo sulla pista Stelvio di Bormio. Dopo il successo di ieri, l’atleta di Merano si è imposto oggi in 1.55.37. Secondo a sorpresa lo sconosciuto svizzero Urs Kryenbuehl con un ritardo di soli 8 centesimi. Terzo l'altro svizzero Beat Feuz con un ritardo di 26 centesimi. Per Paris è la seconda vittoria consecutiva in due giorni, sulla pista valtellinese, la diciottesima in carriera e la sesta sulla Stelvio. Con il successo di oggi Paris comanda anche la classifica generale di Coppa del Mondo con 449 punti. Alle sue spalle il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, 394, terzo l’altro norvegese, Henrik Kristoffersen, 379. "Quando arrivi al traguardo e vedi quel vantaggio non è male, ero molto contento e soddisfatto e questo pubblico gasa ancora più". Sono le parole di Dominik Paris dopo il successo di oggi. Soddisfazioni per l’Italia anche tra le donne. Nel Gigante di Lienz, in Austria, vinto dalla statunitense Shiffrin, Marta Bassino è arrivata seconda, mentre ha sfiorato il podio Federica Brignone, quarta. Diciassettesima Sofia Goggia. E domani a Lienz è in programma lo slalom speciale femminile.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

    RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

  • Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

    Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale