Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari

Serie A, la Juventus annienta la Cremonese 5 a 0, bene anche il Genoa che batte il Cagliari Photo Credit: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO


La squadra di Luciano Spalletti conquista 3 punti e aggancia Napoli e Roma in classifica. Il Grifone di Daniele De Rossi supera i Sardi 3 a 0 e si allontana dalla zona retrocessione

JUVENTUS - CREMONESE 5-0

La Juventus domina la Cremonese allo Stadium con un netto 5-0, consolidando il terzo posto a pari punti con Napoli, che ha una partita in meno, e Roma. La gara non ha mai avuto storia: i bianconeri impongono il ritmo fin dai primi minuti, con David che colpisce il palo dopo un errore di retropassaggio e Bremer che sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Yildiz e McKennie arrotondano il punteggio, con quest’ultimo autore anche del quinto gol su assist di Kalulu. Nicola protesta per alcuni episodi dubbi e viene espulso, ma la Cremonese non riesce mai a reagire, subendo anche un rigore trasformato da Yildiz dopo un precedente palo colpito. Conceicao non recupera, ma Kelly parte titolare in difesa insieme a Kalulu e Bremer, mentre Spalletti conferma il tridente offensivo Miretti-David-Yildiz. Nella ripresa la Juve continua a spingere e raddoppia subito con David, sfruttando spazi lasciati dagli ospiti. Le sostituzioni grigiorosse non cambiano l’inerzia della gara e i piemontesi controllano senza difficoltà, difendendo un vantaggio netto e firmando la nona vittoria nelle ultime undici gare, mentre la Cremonese accumula la quarta sconfitta nelle ultime sei partite, restando spesso a secco di gol.


GENOA - CAGLIARI 3-0

Il Genoa conquista tre punti preziosissimi nello scontro diretto contro il Cagliari al Ferraris, agganciando la formazione sarda in classifica e respirando in chiave salvezza. La vittoria, netta e meritata, arriva grazie al gol di Colombo nel primo tempo e alle reti di Frendrup e Ostigard nella ripresa, frutto di una prestazione ordinata e concreta dei rossoblù. La squadra di De Rossi ha saputo gestire la pressione degli ospiti, limitando i migliori, come Palestra, e sfruttando le disattenzioni difensive del Cagliari. Malinovskyi si conferma uomo chiave con assist e inserimenti pericolosi, mentre Colombo firma il terzo gol consecutivo in Serie A. La prima frazione vede il Genoa partire forte, trovare subito il vantaggio e resistere alle offensive dei sardi, che nonostante alcuni pericoli, faticano a rendersi realmente pericolosi. Nella ripresa i liguri cambiano ritmo e chiudono la gara, prima con il potente tiro dalla distanza di Frendrup, poi con Ostigard che finalizza un cross di Martin. Il Cagliari non riesce a reagire e il Genoa capitalizza la superiorità, consolidando fiducia e morale. Tre punti che valgono doppio in un match fondamentale per la corsa alla salvezza.


Argomenti

cagliari
calcio
cremonese
genoa
juventus
serie a

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

    Iran, repressione senza freni: testimonianze choc da Teheran tra morti, arresti e blackout informativo

  • Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

    Iran, proteste senza tregua e repressione: il regime accusa l’Occidente mentre cresce il bilancio delle vittime

  • Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump

    Stati Uniti, ecco la "Trump-Class", le nuove navi da guerra annunciate da Donald Trump

  • Il Napoli vince la terza Supercoppa Italiana della sua storia nel segno di David Neres

    Il Napoli vince la terza Supercoppa Italiana della sua storia nel segno di David Neres

  • Esplosione razzo SpaceX a gennaio 2025: tre aerei rischiano detriti, sfiorata tragedia nei cieli

    Esplosione razzo SpaceX a gennaio 2025: tre aerei rischiano detriti, sfiorata tragedia nei cieli

  • Zelensky a Berlino rilancia la pace: cessate il fuoco, garanzie Usa e braccio di ferro con Mosca

    Zelensky a Berlino rilancia la pace: cessate il fuoco, garanzie Usa e braccio di ferro con Mosca

  • Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

    Addio a Nicola Pietrangeli, folla commossa alla Gran Madre di Dio per l’ultimo saluto

  • TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

    TAS annulla esclusione russi e bielorussi, via libera a partecipazione neutrale a Milano-Cortina 2026

  • Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

    Airbus richiama seimila A320 per bug ai comandi di volo: stop ai voli, disagi globali e interventi urgenti

  • Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale

    Formula 1, squalifica le McLaren a Las Vegas, Verstappen torna in corsa per il Mondiale