Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro

Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro

Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro


Ai microfoni di Non Stop News parla la campionessa di sci, che sabato ha trionfato nella discesa libera sulle nevi di Crans Montana

Per commentare il fine settimana con grandi successi per lo sci italiano, Sofia Goggia è intervenuta in diretta a Non Stop News. La campionessa di sci e testimonial di RTL 102.5, che sabato ha trionfato nella discesa libera disputata sulle nevi svizzere di Crans Montana, ha detto: "In questi mesi di infortunio tutto ciò che volevo era darmi la possibilità di giocarmi le mie carte. Sto cercando di mantenermi in forma per fare un bellissimo finale di stagione. Non ci sono segreti, ma tanto lavoro e tanta voglia di eccellere". La sciatrice, appena 26enne, ha poi spiegato cosa accade subito prima di scendere in pista: "Nei dieci secondi prima della partenza ho fatto un po' di self talk, mi sono detta le cose che avevo bisogno di sentirmi dire. Mi sono detta: 'viviti il momento con lucidità e presenza'. Il segreto di tutto è questo. Vivo molto di intensità, nei picchi di gioia e di dolore. Più vado avanti e più cerco di avere un equilibrio. Non sono una ragazza troppo emotiva, sono molto concentrata su quello che devo fare". La Goggia ha poi confermato di essere una campionessa anche di umiltà: "Ho vinto tanto, ma in confronto ad altri atleti con cui competo in questo periodo, non ho fatto nulla, ho fatto pochissimo. In Italia ho fatto qualcosina, perché l'oro olimpico è per sempre. Ma ogni gara nuova è una gara da vincere. Cerco solo di essere una sciatrice migliore tutti i giorni". Di seguito il video integrale dell'intervista.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

    Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"