Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni


Sofia Goggia oggi ha vinto la Coppa del Mondo di discesa per la terza volta in carriera e ha commentato il suo traguardo in diretta sulla prima radiovisione italiana durante “Miseria e Nobiltà”

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di sci di discesa, la terza dopo quelle conquistate nel 2018 e nel 2021. La testimonial di RTL 102.5 ha trionfato prima ancora che fosse conclusa l’ultima discesa della stagione a Courchevel, in Francia. L’unica rivale che poteva contenderle il prestigioso trofeo, la svizzera Corinne Suter, ha chiuso la sua prova dietro la Goggia non riuscendo a superare l’azzurra nella classifica generale.

Sofia Goggia oggi si è classificata dodicesima mentre la Suter ha terminato al diciannovesimo posto. Dopo la vittoria Sofia Goggia è stata ospite in diretta su RTL 102.5 all’interno di “Miseria e Nobiltà”.

RTL 102.5 mi porta sempre fortuna! La mia terza coppa del mondo che forse è stata la più meritata e sofferta”, ha dichiarato la Goggia sulla prima radiovisione italiana. “Dopo Cortina fare le Olimpiadi, poi essere sempre sul pezzo per finire la Coppa del Mondo, poi la Suter così vicina, ho fatto fatica a questo giro”, ha raccontato Sofia Goggia. “Ho bisogno di staccare per una bella estate per poi ripartire”.

LA PARTE PIÙ EMOZIONANTE DELLA COPPA DEL MONDO

È una coppa che ho vinto con due modalità totalmente diverse. La prima parte della stagione secondo me ero di un altro livello soprattutto in discesa libera, ero sempre davanti, qualunque cosa facessi. Poi da Cortina in poi ho dovuto costruire ogni singola curva, è stata difficile perché mi son trovata in una situazione che mai avrei pensato. Forse non avevo e non ho ancora recuperato totalmente con il ginocchio”. Il riferimento è al grave infortunio sulle nevi di Cortina d’Ampezzo dello scorso gennaio. Sofia Goggia è stata protagonista di un recupero record e giudicato quasi impossibile ed è riuscita a vincere a febbraio l’argento nella discesa alle Olimpiadi invernali di Pechino.



Argomenti

Cortina
RTL 102.5
sci
sci di discesa
Sofia Goggia
Suter

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

    Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile