Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni

Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni


Sofia Goggia oggi ha vinto la Coppa del Mondo di discesa per la terza volta in carriera e ha commentato il suo traguardo in diretta sulla prima radiovisione italiana durante “Miseria e Nobiltà”

Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di sci di discesa, la terza dopo quelle conquistate nel 2018 e nel 2021. La testimonial di RTL 102.5 ha trionfato prima ancora che fosse conclusa l’ultima discesa della stagione a Courchevel, in Francia. L’unica rivale che poteva contenderle il prestigioso trofeo, la svizzera Corinne Suter, ha chiuso la sua prova dietro la Goggia non riuscendo a superare l’azzurra nella classifica generale.

Sofia Goggia oggi si è classificata dodicesima mentre la Suter ha terminato al diciannovesimo posto. Dopo la vittoria Sofia Goggia è stata ospite in diretta su RTL 102.5 all’interno di “Miseria e Nobiltà”.

RTL 102.5 mi porta sempre fortuna! La mia terza coppa del mondo che forse è stata la più meritata e sofferta”, ha dichiarato la Goggia sulla prima radiovisione italiana. “Dopo Cortina fare le Olimpiadi, poi essere sempre sul pezzo per finire la Coppa del Mondo, poi la Suter così vicina, ho fatto fatica a questo giro”, ha raccontato Sofia Goggia. “Ho bisogno di staccare per una bella estate per poi ripartire”.

LA PARTE PIÙ EMOZIONANTE DELLA COPPA DEL MONDO

È una coppa che ho vinto con due modalità totalmente diverse. La prima parte della stagione secondo me ero di un altro livello soprattutto in discesa libera, ero sempre davanti, qualunque cosa facessi. Poi da Cortina in poi ho dovuto costruire ogni singola curva, è stata difficile perché mi son trovata in una situazione che mai avrei pensato. Forse non avevo e non ho ancora recuperato totalmente con il ginocchio”. Il riferimento è al grave infortunio sulle nevi di Cortina d’Ampezzo dello scorso gennaio. Sofia Goggia è stata protagonista di un recupero record e giudicato quasi impossibile ed è riuscita a vincere a febbraio l’argento nella discesa alle Olimpiadi invernali di Pechino.



Argomenti

Cortina
RTL 102.5
sci
sci di discesa
Sofia Goggia
Suter

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari