Tennis, Fabio Fognini trionfa a Los Cabos e sono 3 nel 2018!

Tennis, Fabio Fognini trionfa a Los Cabos e sono 3 nel 2018!

Tennis, Fabio Fognini trionfa a Los Cabos e sono 3 nel 2018!


il N.1 azzurro ha battuto un big mondiale, l'argentino Del Potro e da domani sarà N.14 della classifica mondiale Atp

Terzo titolo 2018 per Fabio Fognini. Il ligure si e' infatti aggiudicato all'alba italiana il torneo Atp che si è concluso sul cemento di Cabo del Mar, in Messico. In finale il 31enne di Arma di Taggia, n.15 Atp, ha sconfitto per 6-4 6-2, l'argentino Juan Martin Del Potro, n.4 del ranking mondiale e primo favorito del seeding. Per Fognini si tratta del terzo titolo del 2018 dopo quelli conquistati a San Paolo ed a Bastad, l'ottavo complessivo su 17 finali disputate, il primo in assoluto sul cemento.

Da domani salirà al numero 14 Atp, ad un basso soltanto dal suo best ranking (numero 13, nel marzo 2014). Con il successo a sul cemento messicano Fognini consolida il secondo posto nella classifica dei plurivincitori azzurri, dietro ad Adriano Panatta, che guida con 10 successi. “Juan Martin e' un gran giocatore.

Non ero io il favorito e sono davvero contento di aver vinto qui”, ha detto a caldo Fognini. “Sono soddisfatto per come il mio gioco e' migliorato nel corso della settimana. Aver vinto contro un giocatore come lui mi dà molta carica perché ho sempre saputo che sarei riuscito a batterlo prima o poi. “Sono davvero felice”, ha concluso Fabio annunciando che al prossimo torneo di Toronto proprio lui e Juan Martin giocheranno il doppio insieme.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace

    Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace

  • Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”

    Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”

  • Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

    Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

  • In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua  dopo  una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

    In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua dopo una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

  • Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

    Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

  • Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

    Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus