Torna Striscia la notizia con la super coppia Greggio-Iacchetti, il debutto in prima serata su Canale 5
Torna Striscia la notizia con la super coppia Greggio-Iacchetti, il debutto in prima serata su Canale 5
22 gennaio 2026, ore 20:00
TAPIRO D’ORO A FIORELLO, MARIA DE FILIPPI INVIATA SPECIALE. SUPER OSPITI IN STUDIO ALEX DEL PIERO E ROBERTA BRUZZONE
Il conto alla rovescia sta per terminare. Striscia la notizia, uno dei programmi più amati di sempre, torna stasera.
È tutto pronto per l’esordio in prima serata di Striscia la notizia - La voce della presenza. Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, in uno studio completamente rinnovato, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli, conducono una puntata che si preannuncia ricca di novità, satira e inchieste. C’è molta attesa per il primissimo Tapiro d’oro della stagione - per l’occasione personalizzato con strass e papillon - a Rosario Fiorello, arrivato al suo 28esimo riconoscimento di Striscia.
L'ARRIVO DI MARIA DE FILIPPI
Eccezionalmente nella prima puntata Maria De Filippi, insieme a Tina Cipollari e Giovannino, si cimenta nell’inedita veste di inviata del tg satirico. La missione del terzetto è quella di consegnare l’iconica “merdina” di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità. Ospiti d’eccezione in studio il campione del mondo Alessandro Del Piero, che si propone nei panni inediti del supereroe “Capitan Alex”, e la criminologa Roberta Bruzzone che, nello speciale “Striscia Criminale”, indaga su un presunto crimine di Greggio e Iacchetti. Per l’occasione, l’inviato Jimmy Ghione prova a far luce sulla vicenda intervistando la vittima, Valerio Merola. Il trasformista Dario Ballantini è in studio nei panni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
LE ANTICIPAZIONI SULLA PRIMA PUNTATA
Molto interessante l’esperimento sociale di Valerio Staffelli sui maltrattamenti, sempre più spesso al centro della cronaca. Nel servizio, realizzato con telecamere nascoste, l’inviato immortala le reazioni delle persone comuni che assistono alla scena in cui un ragazzo rimprovera aspramente la mamma anziana.
Destinato a far discutere il servizio di Luca Abete sul fenomeno, molto diffuso nel Sud Italia, dei neomelodici che vengono invitati come beniamini dei bambini a esibirsi alle loro feste con canzoni che esaltano stili di vita criminali, inneggiano alla malavita e all’uso delle armi.
Rajae Bezzaz parla di un rifugio per cani in provincia di Como dove non sono le persone a scegliere i cani, ma i cani a scegliere le persone che si prenderanno cura di loro.
Giuseppe Longinotti, per le strade e nei locali di Milano, si propone come candidato sindaco della città e approfitta del suo ruolo per ottenere svariati favori.
Il comico Cristiano Militello conduce live “Striscia il cartellone”. Rosaria Rollo presenta “I nuovi mostri”, storica rubrica sul meglio del peggio della tv. Non manca all’appello Barbascura X con un filmato tra scienza e comicità dedicato al mondo delle scimmie.
Enrico Lucci, con l’inconfondibile stile che contraddistingue le sue interviste, interferisce con le celebrazioni per i 30 anni di Porta a Porta.
E le sorprese non finiscono qui. L’appuntamento con la prima puntata di Striscia la notizia è giovedì 22 gennaio in prima serata su Canale 5.
DA DRIVE IN A STRISCIA: OLTRE 30 ANNI DI STORIA
La prima puntata più di 30 anni fa, un'altra epoca. Un'altra tv. Ma Antonio Ricci, autore e papà di Striscia, ha sempre anticipato i tempi: il suo format funziona, vince e convince. Piace al pubblico che ama la satira in tutte le sue forme. E stasera, il debutto di Striscia, vedrà ancora una volta il Gabibbo - il personaggio più amato di sempre, cimentarsi in una nuova sigla (a quanto pare s'intitola Dazi). Manca poco. Pochissimo. Evviva Striscia, come dicono tutti da anni.



