Usa , nuovo episodio di abusi su afroamericani, due persone torturate da sei poliziotti

Usa , nuovo episodio di abusi su afroamericani, due  persone torturate da sei poliziotti

Usa , nuovo episodio di abusi su afroamericani, due persone torturate da sei poliziotti Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


È successo in Mississippi. Usati taser, dildo, spranghe e pistola, sei i poliziotti coinvolti. L’episodio risale al 24 gennaio scorso, ma è emerso solo oggi

Scioccanti torture contro due persone afroamericane, è successo a Braxton, in Mississipi lo scorso 24 gennaio. È solo l’ultimo episodio di abusi degli agenti degli Stati Uniti che hanno usato taser a ripetizione, ma anche percosse, umiliazioni e persino un tentativo di stupro con un dildo. Ma c’è di più. Per nascondere le loro azioni violente, gli ufficiali hanno cercato di insabbiare il tutto. L'episodio è venuto alla luce solo adesso. Gli agenti si sono dichiarati colpevoli di tutti i reati contestati.


I fatti

Secondo la Cnn, gli agenti si sono recati in una proprietà per gestire una denuncia ricevuta dall'investigatore capo dell'ufficio dello sceriffo della contea di Rankin, Brett McAlpin. Un vicino, bianco, di McAlpin gli aveva detto che alcuni uomini afroamericani si trovavano a casa di una donna bianca e riferito di aver visto comportamenti sospetti. I sei agenti (che in seguito si sono dimessi o sono stati licenziati) sono entrati in casa senza mandato di perquisizione e hanno trovato i due uomini di colore Eddie Parker e Michael Jenkins (il primo viveva lì e aiutava la proprietaria di casa, l'altro si trovava nell'abitazione temporaneamente), e hanno iniziato a sottoporli a violenze estenuanti. I due sono stati colpiti più volte con il taser, poi schiaffeggiati, minacciati di essere stuprati con un dildo, picchiati con pezzi di legno e una spada di metallo. Poi hanno versato loro in bocca latte, alcol e sciroppo di cioccolato, quindi hanno buttato grasso da cucina sulla testa, e si sono divertiti a lanciare uova contro i due. Non contenti, hanno tolto un proiettile dalla pistola, l'hanno messa in bocca di Jerkins e hanno sparato, lacerandogli la lingua e rompendogli la mascella. I due sono stati poi costretti a spogliarsi e fare la doccia insieme "per lavare via le prove degli abusi" prima di essere portati in prigione. La storia di copertura usata dagli agenti era che avevano trovato sacchetti di droga fuori dalla casa ed erano intervenuti.


Le accuse

Gli orrori subiti dai due uomini afroamericani, così come i messaggi di testo che inchiodano gli agenti e altri dettagli, sono in un documento depositato al tribunale federale il 31 luglio scorso. In uno degli sms, il vice dello sceriffo ha scritto "niente brutte foto segnaletiche": frase cin codice che secondo gli inquirenti, dava il via libera ad usare "forza eccessiva" su aree del corpo che non sarebbero state riprese dalle foto segnaletiche. I sei sono stati accusati di un totale di 13 crimini in relazione a "torture e abusi fisici" sui due uomini e giovedì scorso si sono dichiarati colpevoli di tutti i capi di imputazione davanti a un tribunale federale. Si sono dichiarati anche colpevoli di associazione a delinquere per commettere ostruzione alla giustizia, violazione di domicilio e aggressione aggravata come parte del patteggiamento.



Argomenti

fotogramma
Usa
afroamericani

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 120.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo v

    X Factor 2023, stasera il terzo e ultimo appuntamento con le Audition. Morgan a RTL 102.5: «Gli Animaux Formidables mi hanno fatto dire wow. non mi piace chi nelle audizioni fa il sentimentale, preferisco chi fa caciara, perché se il talento c’è lo vedo comunque»

  • RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

    RTL 102.5, il palinsesto della stagione 2023/2024

  • Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

    Treviglio: il comune nega il permesso all’87enne vedovo. Non potrà più visitare la tomba di sua moglie in bicicletta

  • Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

    Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

  • Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

    Dal Grand tour al brand Italia. Made in Italy, cucina italiana e ospitalità per un turismo sostenibile

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della XXI edizione di BergamoScienza, il primo festival di divulgazione scientifica in italia

  • La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

    La Juve non brilla ma batte il Lecce, sblocca Milik e allo Stadium finisce 1-0

  • I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

    I Negrita a RTL 102.5: «Con un tour elettronico nei club torniamo nel nostro habitat naturale, darà il via a molte altre cose»

  • Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

    Siete assidui delle serie tv? un’ora passata in streaming inquina più che fare attività di ricerca

  • All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup

    All’innovation hub di Fiumicino atterrano 13 nuove startup