Usa, sparatorie di Denver, il killer aveva scritto una serie di libri in cui aveva citato i nomi delle vittime

Usa, sparatorie di Denver, il killer aveva scritto una serie di libri in cui aveva citato i nomi delle vittime

Usa, sparatorie di Denver, il killer aveva scritto una serie di libri in cui aveva citato i nomi delle vittime


L'uomo ha ucciso cinque persone e ne ha ferite diverse altre

Una storia inquietante

L'autore delle sparatorie di lunedì a Denver, in cui sono rimaste uccise cinque persone e ferite diverse altre, aveva scritto, usando uno pseudonimo, una serie di libri, in cui aveva inserito i nomi delle sue vittime. Lyndon James McLeod, il 47enne autore della strage rimasto poi ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia, aveva scritto dei libri con lo pseudonimo di Roman McClay, come ha riportato la Cnn. In uno di questi libri viene descritto in dettaglio come un personaggio, chiamato "Lyndon Macleod", vicinissimo al vero nome dell'autore, che, vestito da poliziotto, uccide una persona chiamata "Michael Swinyard" in un edificio che si trova al 1300 di Williams St. Si tratta del nome e dell'indirizzo di una delle vittime nella realtà di McLeod, un uomo di 67 anni. In un altro libro, si parla dell'omicidio di una Alicia Cardenas, che è il nome di un'altra vittima della strage, la 44enne proprietaria di un negozio di tatuaggi e piercing. Nello stesso negozio, è stata uccisa la manager Alyssa Gunn Maldonado e il marito, James Maldonado, è stato ferito. 


Le indagini sul movente

Nonostante queste inquietanti rivelazioni, la polizia afferma che è ancora poco chiaro il movente di questa follia omicida. Ma ammette che "l'uomo era nel radar delle forze dell'ordine", come ha detto il capo della polizia di Denver Paul Pazen, spiegando che McLeod era stato indagato tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 ma non era stato incriminato. Sembra che avesse dei legami con la comunità dei tatuatori - dopo Cardenas e Maldonado, ha ucciso un'altra persone in un altro negozio di tatuaggi - e in passato aveva lavorato in uno studio ora chiuso.

Argomenti

Denver
libri
Lyndon James McLeod
strage

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il Gruppo RTL 102.5 in prima linea fra informazione, intrattenimento e musica dal cuore di Milano

    XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: il Gruppo RTL 102.5 in prima linea fra informazione, intrattenimento e musica dal cuore di Milano

  • Agenzia delle Entrate, 20omila evasori totali tra imprese e contribuenti, 86mila sconosciuti al fisco

    Agenzia delle Entrate, 20omila evasori totali tra imprese e contribuenti, 86mila sconosciuti al fisco

  • RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

    RTL 102.5 ancora al vertice degli ascolti, si conferma prima nel giorno medio nei quattro trimestri del 2025 con 6.616 milioni

  • Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

    Addio all'ex giudice Corrado Carnevale: era stato ribattezzato l'ammazza-sentenze

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello