Vittorio Cecchi Gori al Policlinico Gemelli: “Ricoverato d’urgenza", parla il suo medico di fiducia

25 gennaio 2022, ore 21:00

"Ha contratto il Covid poi si è negativizzato, ma adesso ha complicazioni polmonari", racconta il prof. De Luca. "Sono stato oggi in ospedale da lui"

Il famoso produttore si trova al Policlinico Gemelli di Roma, dov'è ricoverato da alcuni giorni. A rivelarlo è il prof. Antonio De Luca (che lo segue da molti anni), suo amico e medico di fiducia. “Vittorio Cecchi Gori è ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma per complicanze polmonari, dovute sicuramente al Covid che ha avuto diverso tempo fa. Ora è negativo", racconta. "È ricoverato nel reparto Solventi, dove di solito viene ricoverato anche il Papa”, prosegue. “È sotto osservazione. Ha avuto il Covid, nonostante le tre dosi di vaccino. Nei giorni scorsi, ma ha avuto un'improvvisa insufficienza respiratoria. È stato necessario il ricovero d’urgenza".

LA STORIA DI VITTORIO CECCHI GORI

La storia di Cecchi Gori incrocia da subito la strada del cinema sulle orme di suo padre, il grande Mario Cecchi Gori (ha prodotto film di successo internazionale). Il film "Il postino", prodotto insieme al padre e a Gaetano Daniele, con Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta, gli fa toccare il cielo con un dito: il film ottiene 5 candidature agli Oscar nel 1996 (miglior film, miglior attore protagonista (Massimo Troisi), miglior regia (Michael Radford), miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora drammatica). E' l'ultimo film girato da Massimo Troisi, che muore solo poche ore dopo la fine delle riprese. Quella pellicola vince il BAFTA al miglior film non in lingua inglese. Ma la vita di Cecchi Gori viene scandita anche da altri riconoscimenti: tre David di Donatello su sette candidature. E poi la politica: due mandati come senatore della Repubblica, dal 1994 al 2001.

Vittorio Cecchi Gori al Policlinico Gemelli: “Ricoverato d’urgenza", parla il suo medico di fiducia

IL MATRIMONIO CON RITA RUSIC E LA NASCITA DEI DUE FIGLI, I PROBLEMI DI SALUTE

Tutti i suoi amori: Rita Rusic e poi Valeria Marini, due donne che lo accompagnano per decenni (con le quali ancora oggi mantiene ottimi rapporti). Dal matrimonio con Rita nascono Vittoria e Mario. Solo pochi anni fa è tornato in tv in occasione della partecipazione di Rita Rusic al Grande Fratello vip (dove c'era anche la Marini). Nel 2017 arrivano i problemi di salute: Cecchi Gori viene salvato da un suo amico medico nel giorno della vigilia di Natale dopo un malore improvviso. L'ex produttore si trovava in un bar del centro di Roma quando, improvvisamente, perde i sensi. Viene ricoverato per settimane in rianimazione al Gemelli di Roma.

Tags: Covid, Policlinico Gemelli, Roma, Vittorio Cecchi Gori

Share this story: