Zaniolo verso la Juve, ma intanto segna per la Roma; Koulibaly saluta Napoli, va al Chelsea

Zaniolo verso la Juve, ma intanto segna per la Roma; Koulibaly saluta Napoli, va al Chelsea

Zaniolo verso la Juve, ma intanto segna per la Roma; Koulibaly saluta Napoli, va al Chelsea


Nicolò Zaniolo a segno nell'amichevole della Roma contro il Sunderland, ma la Juve resta sullo sfondo. Koulibaly saluta il Napoli ed è pronto al trasferimento al Chelsea. Ancora incerto il futuro di Dybala

IL CASO ZANIOLO

In copertina, nel bene o nel male, c’è sempre Nicolò Zaniolo. Qualcuno alla Roma lo considera un separato in casa. Tutti sanno che nel giro di poche settimane potrebbe andare alla Juventus. Lui è comunque aggregato alla squadra giallorossa impegnata in un torneo amichevole in Portogallo. La squadra di Mourinho oggi ha affrontato gli inglesi del Sunderland, in una partita insolitamente giocata all’ora di pranzo. Zaniolo inizialmente è stato mandato in panchina. Poi però è entrato nel secondo tempo ( quando la gara era ancora inchiodata sullo 0-0) ed è stato protagonista, segnando il gol del definitivo 2-0 dopo il vantaggio segnato da Felix Afena. Nicolò ha anche colpito un palo. Sentimenti contrastanti animano i pensieri dei tifosi della Roma: c’è chi si sente tradito dal campione che non giura fedeltà eterna, ma al tempo stesso gli si riconosce un grande valore tecnico. La Roma resta in Portogallo per giocare altre amichevoli, la trattative e la telenovela proseguono.

KOULIBALY IN PARTENZA

Kalidu Koulibaly è sempre più vicino al Chelsea, il senegalese potrebbe volaqre a Londra già nelle prossime ore; il Napoli ormai sembra rassegnato a perdere il suo difensore centrale. I partenopei potrebbero sostituirlo con Acerbi, alla Lazio rimpiazzato da Romagnoli, peraltro da sempre tifoso biancoceleste. Il Chelsea sembra davvero scatenato: non solo Koulibaly, i londinesi cercano anche Leao, che non ha ancora rinnovato con il Milan; ma i rossoneri ricordano che c'è una clausola rescissoria da 150 milioni. E al Chelsea sembra vicino anche Sterling, in uscita dal Manchester City. L’Inter non esclude di tornare in corsa per Dybala, affare congelato dopo il ritorno di Romelu Lukaku. Ma prima i nerazzurri devono cedere Alexis Sanchez e forse anche Dzeko, che però non pare convintissimo. In lizza per Paulo Dybala ci sono anche il Napoli e la Roma, a patto che l’argentino abbassi un po’ la sua richiesta. Alla Lazio è arrivato il portiere portoghese Maximiano, proveniente dal Granada. Al Verona è arrivato il difensore scozzese Doig. Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, dell’attaccante svedese Joel Persson Voelkerling, proveniente dalla Roma. L’esterno difensivo Andrea Cambiaso ha sostenuto le visite mediche alla Juventus, ma andrà in prestito al Bologna.



Argomenti

calciomercato
Koulibaly
Zaniolo

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

    "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

  • Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

    Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

  • L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

    L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

  • La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

    La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

  • Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

    Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

  • Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

    Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

  • Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale

    Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale

  • Gli azzurri vincono a fatica in Moldova, 2-0 maturato nei minuti finali. Italia ai play off

    Gli azzurri vincono a fatica in Moldova, 2-0 maturato nei minuti finali. Italia ai play off

  • Iraq, ventidue anni fa la strage di Nassiriya: morirono 28 persone, tra cui 19 italiani.

    Iraq, ventidue anni fa la strage di Nassiriya: morirono 28 persone, tra cui 19 italiani.

  • Pordenone, morta una anziana investita e trascinata per venti metri sull'asfalto

    Pordenone, morta una anziana investita e trascinata per venti metri sull'asfalto