“Andare a Sanremo? Magari con un testo di Malgioglio”: Wilma Goich vuole tornare a cantare

30 settembre 2021, ore 08:00

Appello al paroliere di Mina. L’ex moglie di Vianello vorrebbe tornare all’Ariston con un brano di Cristiano Malgioglio, che per adesso non commenta. L’appello arriva durante Trends&Celebrities su RTL102.5 News

Sogno una canzone di Malgioglio per salire sul palco dell’Ariston”: Wilma Goich pensa al Festival della canzone italiana, che sta prendendo forma giorno dopo giorno. A Trends&Celebrities interviene Wilma Goich ed arriva un appello a Malgioglio. “Per arrivare a Sanremo bisogna avere un pezzo fortissimo, scritto possibilmente da un autore conosciuto, ma che valorizzi anche il cantante, la sua voce. Mi piacerebbe andarci con un pezzo scritto da Cristiano Malgioglio”, commenta la Goich a Trends&Celebrities su RTL102.5 News. A quanto pare la lista di cantanti che vorrebbero partecipare al prossimo festival della canzone italiana, targato Amadeus, s’allunga. Ieri, sempre su RTL102.5 News, I Cugini di campagna hanno lanciato un appello al conduttore e direttore artistico dicendo che sognano quel palco per i cinquant’anni di Anima mia. Cosa dirà Malgioglio? Potrebbe prendere carta e penna per mettersi a scrivere un altro capolavoro.

IL GIUDIZIO SUI MANESKIN

Tutti pazzi per i Maneskin. Anche Wilma Goich canta le loro canzoni, dopo il trionfo a Sanremo e all’Eurovision Song contest. “Mi piacciono, li ascolto, mi piace il loro rock. Mi piacciono perché sono matti”, racconta durante l’intervista. Poi fa un breve accesso alla vita che è cambiata dopo la morte di Susanna: “Vivo delle giornate diverse… Ho un nipote di 24 anni che vive con me insieme a due cani, il bassotto di mia figlia e il mio Jack Russell. Quando comincio a cantare da sola, mi chiedo cosa stia facendo. Ogni tanto provo a fare dei vocalizzi: la voce c’è, è lo spirito che manca”.

“Andare a Sanremo? Magari con un testo di Malgioglio”: Wilma Goich vuole tornare a cantare

IL RITORNO IN TELEVISIONE CON UN REALITY

La Goich, ad aprile del 2020, ha perso sua figlia Susanna, stroncata da un male incurabile. Ora pensa al ritorno in tv e ribadisce che un reality potrebbe essere terapeutico “Mi piacerebbe andare al GF Vip, in quanto io sto ancora vivendo un momento non facile, in cui non mi va di uscire e di cantare, di fare niente. Potrebbe quindi essere una terapia per me per uscire da questo momento difficile. Sarebbe un modo per riattivare i dialoghi con le altre persone”, dice in collegamento telefonico l’ex moglie di Edoardo Vianello. Nella casa del Grande Fratello vip, se dovesse essere arruolata come concorrente, troverebbe un’altra grande artista: Katia Ricciarelli. Ma questo, a quanto pare, non turba affatto la Goich. “Non lo so, la conosco personalmente, ma non abbiamo mai avuto modo di dialogare. Sarebbe sicuramente un modo per conoscerci meglio. Adesso mi sembra si stia aprendo un po’ di più rispetto all’inizio, peraltro in maniera simpatica. Sarebbe difficile dividerci la Casa, però, perché siamo due primedonne”, conclude la Goich.






Tags: Amadeus, Cristiano Malgioglio, Grande Fratello Vip, Sanremo, Wilma Goich

Share this story: