Andrea Biavardi è il nuovo direttore del settimanale Oggi, ecco la nota di Urbano Cairo

Andrea Biavardi è il nuovo direttore del settimanale Oggi, ecco la nota di Urbano Cairo

Andrea Biavardi è il nuovo direttore del settimanale Oggi, ecco la nota di Urbano Cairo Photo Credit: agenzia fotogramma


Giornalista di grande esperienza, ha lavorato al settimanale Oggi durante la direzione di Paolo Occhipinti, è nel gruppo Cairo Editore dal 2002.

Andrea Biavardi è stato nominato direttore di OGGI, uno dei settimanali storici e molto amati dagli italiani. Biavardi, giornalista di grande esperienza, assumerà l’incarico a decorrere dal 9 luglio.

Il Gruppo Rcs fa sapere che "Andrea Biavardi aveva già lavorato al settimanale OGGI durante la direzione di Paolo Occhipinti e che in precedenza è stato direttore, tra gli altri, de La Nazione e Il Giorno, è in Cairo Editore dal 2002".

LA NOTA DI RCS MEDIAGROUP

“Ad Andrea Biavardi vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per questa nuova e importante direzione.” ha affermato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup.

LA STORIA DEL SETTIMANALE OGGI, SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI

Oggi è una rivista molto diffusa ed amatissima dalle famiglie italiane. Ha raccontato l'Italia per decenni, lo continua a fare ogni settimana con interviste ed approfondimenti. Il settimanale è stato fondato nel 1939 da Angelo Rizzoli, che ebbe l'intuizione di rivoluzionare il modo di concepire un rotocalco: al passo con i tempi per raccontare i cambiamenti del nostro Paese. Durante gli anni di Piombo, quelli della guerra del Golfo, passando per gli attentati dell'11 settembre fino ai giorni nostri: Oggi ha sempre fatto una fotografia al Paese, raccontando i personaggi, i fatti, la cronaca e tanto altro. 


Argomenti

andrea biavardi
cairo editore
paolo occhipinti

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • La prima foto insieme: Elisabetta Canalis e Alvise Rigo in scooter sui social

    La prima foto insieme: Elisabetta Canalis e Alvise Rigo in scooter sui social

  • Gente è in edicola: sulla cover di questa settimana c'è Lino Banfi

    Gente è in edicola: sulla cover di questa settimana c'è Lino Banfi

  • La persona dell'anno 2025, colpo di scena della rivista "Time": ecco chi viene eletto...

    La persona dell'anno 2025, colpo di scena della rivista "Time": ecco chi viene eletto...

  • “Giulia e le altre – storia e versi sul femminicidio per non dimenticare”: il nuovo libro di Serena Marotta

    “Giulia e le altre – storia e versi sul femminicidio per non dimenticare”: il nuovo libro di Serena Marotta

  • Panariello e Pieraccioni a Sanremo con Carlo Conti? Spunta l'ipotesi, ma ad una condizione

    Panariello e Pieraccioni a Sanremo con Carlo Conti? Spunta l'ipotesi, ma ad una condizione

  • "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

    "Ora cerco il vero amore": Can Yaman torna single. Ecco cosa è accaduto nelle ultime settimane...

  • "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

    "Le cicatrici dell'anima": la mostra a Palermo a cura di Zino Citelli e Ornella Schirò

  • L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

    L'ultimo saluto a Nicola Pietrangeli, sulle note di 'My Way' si chiude la commemorazione al Foro italico

  • PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

    PORTARE LA SCHISCETTA AL LAVORO FA RISPARMIARE: ECCO PERCHE' CONVIENE AL PALATO (E AL PORTAFOGLI)

  • Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...

    Barbara d'Urso pronta per "Carramba"? Ecco il colpo di scena delle ultime ore. Le parole della conduttrice...