"Casa Vianello" a Milano2 è stata venduta (l'aveva costruita Silvio Berlusconi). Ecco il colpo di scena

"Casa Vianello" a Milano2 è stata venduta (l'aveva costruita Silvio Berlusconi). Ecco il colpo di scena

"Casa Vianello" a Milano2 è stata venduta (l'aveva costruita Silvio Berlusconi). Ecco il colpo di scena Photo Credit: Ansa


Cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio personale, terrazzi con barbecue, balconi per un totale di 285 metri quadrati più 51 del box

E' stato il set, per anni, di Casa Vianello (la sit-com per antonomasia che ha accompagnato intere generazioni). Adesso, la casa di Sandra e Raimondo, a Milano 2, è stata venduta. L'indiscrezione è stata lanciata stamattina da Il Corriere della sera
Si tratta di un attico, a Segrate, esattamente nel complesso residenziale di Milano2 costruito da Silvio Berlusconi, dove la coppia ha vissuto per vent'anni. Dopo la morte dei due attori, l'eredità di quella casa andò agli ex domestici Pedro e Rosalie Magsino. L’immobile è stato ceduto per 1,45 milioni di euro ed è stato acquistato da Pier Silvio Berlusconi. 

LA VENDITA DELL'ATTICO

Il Corriere della sera ricostruisce la vendita dell'attico. "Un acconto da 100mila euro l’anno scorso, poi una serie di assegni circolari che hanno portato la cifra a 1,45 milioni di euro", cifra della vendita. 
Secondo rumors, Pier Silvio Berlusconi avrebbe un attico confinante con quello di Casa Vianello
Ma com'è strutturata la casa? Cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio personale, terrazzi con barbecue, balconi per un totale di 285 metri quadrati più 51 del box. 

LA STORIA DELLA TV: CASA VIANELLO

Sandra e Raimondo. Casa Vianello. La storia dell'Italia e della televisione, quella "scatola magica" che Silvio Berlusconi ha rivoluzionato negli anni Ottanta con la televisione commerciale. E l'arrivo di format fortunati come "Casa Vianello", ambientato tra quelle mura domestiche.
Una vita insieme, una vita professionale vissuta sempre all'insegna del successo: Sandra e Raimondo. I due hanno scritto la storia del Biscione, l'azienda fondata da Silvio Berlusconi che ha scardinato negli anni Ottanta il monopolio della Rai portando, sul piccolo schermo, una vera rivoluzione mediatica. 

LEGGI ANCHE - "Arriva Stranamore": sui social gira una foto che diventa virale. Operazione amarcord sul programma tv


Argomenti

Casa Vianello
Piersilvio Berlusconi
Raimondo Vianello
Sandra Mondaini
Silvio Berlusconi

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

  • Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

    Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

  • Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale)  made in Treviso: "Solo musica e caffè"

    Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale) made in Treviso: "Solo musica e caffè"

  • Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

    Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

  • Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027

    Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027

  • Il duetto di Nayt con Joan Thiele: ecco cosa canteranno stasera all'Ariston

    Il duetto di Nayt con Joan Thiele: ecco cosa canteranno stasera all'Ariston

  • La serata delle cover: il teatro Ariston si scalda con i duetti. Tutto quello che c'è da sapere

    La serata delle cover: il teatro Ariston si scalda con i duetti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Sanremo 2026, Malika Ayane con Claudio Santamaria: ecco il duetto di stasera

    Sanremo 2026, Malika Ayane con Claudio Santamaria: ecco il duetto di stasera