Festival d’Estate 2020, RTL 102.5 al fianco dell'Arena di Verona, si parte sabato 25 luglio

23 luglio 2020, ore 15:00

Katia Ricciarelli madrina di Il Cuore italiano della Musica: ecco come vincere i biglietti per gli eventi dal 25 luglio si terranno nell’Arena di Verona.

RTL 102.5 continua la sua ormai consolidata collaborazione con l’Arena di Verona e anche quest’anno sarà accanto alla grande musica del Festival d’Estate 2020. Grandi star italiane ed internazionali dal 25 luglio al 29 agosto saranno protagoniste di eventi unici nella storica cornice areniana quest’anno in una rinnovata veste tutta da scoprire con il palcoscenico al centro dell’Anfiteatro.


Festival d'Estate 2020: le parole di Cecilia Gasdia

Il Sovrintendente e Direttore Artistico della Fondazione Arena di Verona Cecilia Gasdia è intervenuta oggi in diretta su RTL 102.5, all'interno di Viva l'Italia, e ha così commentato: "Io la definisco una straordinaria stagione, abbiamo penato tanto in questi mesi, ma alla fine abbiamo deciso di tornare all’Arena come monumento, di mettere il palco al centro in modo che sia tutto in sicurezza. Faremo delle bellissime serate in forma di concerto con luci incredibili. La prima serata è prevista per sabato 25 con Katia Ricciarelli come madrina: lo spettacolo sarà con cantanti italiani e repertorio italiano dedicato agli operatori sanitari per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto e che faranno. Le nostre serate hanno il fine ultimo di dare sollievo e gioia con l’idea di regalare a tutti la possibilità di vedere l’Arena come probabilmente non la vedranno mai più”. 

La radio più ascoltata in Italia supporterà Fondazione Arena con alcuni appuntamenti in diretta in cui Cecilia Gasdia racconterà il mondo della lirica e le serate previste in calendario.


Il cuore italiano della Musica sabato all'Arena di Verona

Guidate da una staffetta direttoriale tutta italiana, composta da Marco Armiliato, Andrea Battistoni, Francesco Ivan Ciampa e Riccardo Frizza, le nostre migliori voci si esibiranno nelle più intense arie di Verdi, Rossini, Leoncavallo, Giordano, Cilea, Puccini, Donizetti e Mozart. I veri protagonisti della serata inaugurale, introdotti dalla madrina d’eccezione Katia Ricciarelli, saranno dunque grandi artisti, veri portabandiera della vocalità e della scuola italiana come Fabio Armiliato, Daniela Barcellona, Eleonora Buratto, Annamaria Chiuri, Alessandro Corbelli, Donata D’Annunzio Lombardi, Alex Esposito, Rosa Feola, Barbara Frittoli, Roberto Frontali, Sonia Ganassi, Carlo Lepore, Francesco Meli, Leo Nucci, Michele Pertusi, Simone Piazzola, Saimir Pirgu, Luca Salsi, Fabio Sartori, Maria José Siri, Annalisa Stroppa, Riccardo Zanellato. Nel cuore del programma si avrà poi un intermezzo di grande potenza espressiva - sempre italianissimo - affidato al violino solo del giovane virtuoso Giovanni Andrea Zanon con un Capriccio di Paganini. 

Festival d'Estate 2020: il regalo di RTL 102.5 agli ascoltatori

RTL 102.5 regalerà ai suoi ascoltatori anche la possibilità di assistere dal vivo alle imperdibili rappresentazioni del Festival che in questa edizione saranno undici: il festival apre il 25 luglio con la serata Il Cuore italiano della Musica, a seguire il Requiem di Mozart, una serata con la coppia Anna Netrebko e Yusif Eyvazov, un omaggio a Wagner, un Gala verdiano, una serata dedicata all’eccellenza della musica veneta con Le quattro Stagioni di Vivaldi e l’Adagio di Albinoni, un Gala rossiniano, due serate dedicate a Giacomo Puccini e un doppio appuntamento con Plácido Domingo.

Tutte le info e le modalità per vincere i biglietti sul sito rtl.it.

Festival d’Estate 2020, RTL 102.5 al fianco dell'Arena di Verona, si parte sabato 25 luglio
Tags: Arena di Verona, Festival d'estate 2020, Il Cuore italiano della Musica

Share this story: