Oggi al Roland Garros scende in campo Jannik Sinner. Vince Musetti, ieri delusione Paolini,

Oggi al Roland Garros scende in campo Jannik Sinner. Vince Musetti, ieri delusione Paolini,

Oggi al Roland Garros scende in campo Jannik Sinner. Vince Musetti, ieri delusione Paolini, Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Jasmine Paolini cede all'ucraina Elina Svitolina con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-1, Lorenzo Musetti batte Rune 3 set a 1 e vola ai quarti, e oggi torna in campo Jannik Sinner

Sinner

Oggi, lunedì 2 giugno torna in campo Jannik Sinner. Affronterà il russo Andrey Rublev negli ottavi di finale dello Slam parigino. Dopo aver dominato il terzo turno contro il ceco Jiri Lehecka, l’altoatesino troverà dall’altra parte della rete il russo numero 15 ATP, approdato agli ottavi grazie al ritiro di Arthur Fils. Quello di domani sarà il decimo confronto diretto tra i due, con Sinner in vantaggio per 6-3 nei precedenti. Si gioca sul Philippe-Chatrier, il campo Centrale del Roland Garros. Il via non prima delle 20.15. Ad aprire la sessione sarà Gauff-Alexandrova alle 11, seguiranno le sfide Pegula-Boisson e quella tra Djokovic e Norrie.

Musetti

E l'Italia può contare su Lorenzo Musetti che in tarda serata ha battuto il danese  Holger Rune ed accede ai quarti del Roland Garros. Il tennista italiano si è imposto sul n.10 della classifica Atp con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-3, 6-2. Il carrarino affronterà il 27enne statunitense Frances Diafoe, numero 16 del ranking mondiale.


Paolini Out

Si ferma agli ottavi la corsa di Jasmine Paolini al Roland Garros. La tennista toscana, numero 4 del ranking WTA e quarta testa di serie a Parigi, è stata sconfitta in rimonta dall'ucraina Elina Svitolina con il punteggio di 4-6, 7-6, 6-1, in una sfida durata quasi due ore e mezza sul centrale "Philippe Chatrier". La sconfitta per l'azzurra arriva in maniera clamorosa. Jasmine ha avuto tre match-point a disposizione, due nel decimo gioco del secondo set e uno nel tie-break, senza concretizzarli. "Abbiamo giocato una partita di alto livello, ma ho commesso troppi errori nei momenti decisivi", ha ammesso la tennista di Bagni di Lucca, visibilmente delusa. "Ora penso al doppio", ha aggiunto. Qui è ancora in gioco con Sara Errani. Svitolina, alla sua decima partecipazione al Major parigino, conquista per la quarta volta i quarti di finale al Roland Garros, dove affronterà  la numero uno del mondo Iga Swiatek.



Argomenti

Jasmine Paolini
Lorenzo Musetti
Jannik Sinner

Gli ultimi articoli di Sergio Gadda

  • Formula 1, oggi si corre il Gp di Miami, in pole Kimi Antonelli, ieri Lando Norris ha vinto la Sprint

    Formula 1, oggi si corre il Gp di Miami, in pole Kimi Antonelli, ieri Lando Norris ha vinto la Sprint

  • Domani, domenica 2 maggio, la finale del master 1000 di Madrid, è sfida Sinner-Zverev

    Domani, domenica 2 maggio, la finale del master 1000 di Madrid, è sfida Sinner-Zverev

  • La stretta contro il telemarketing selvaggio, dal prossimo 19 giugno contratti luce e gas saranno nulli senza consenso

    La stretta contro il telemarketing selvaggio, dal prossimo 19 giugno contratti luce e gas saranno nulli senza consenso

  • Volare costa sempre di più, anche le low cost sono meno economiche

    Volare costa sempre di più, anche le low cost sono meno economiche

  • Oggi, 25 aprile, si celebra l’ 81esimo Anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo

    Oggi, 25 aprile, si celebra l’ 81esimo Anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo

  • Evenepoel fa sua l'Amstel Gold Race, è iniziato il trittico delle Ardenne di ciclismo

    Evenepoel fa sua l'Amstel Gold Race, è iniziato il trittico delle Ardenne di ciclismo

  • Omicidio Vaccaro a Pavia, tre giovani portati in caserma per essere ascoltati

    Omicidio Vaccaro a Pavia, tre giovani portati in caserma per essere ascoltati

  • Annunciata una tregua nei combattimenti tra Israele e Libano, 10 giorni di stop

    Annunciata una tregua nei combattimenti tra Israele e Libano, 10 giorni di stop

  • Lutto nel mondo del calcio, è morto Alexander Manninger, aveva 48 anni

    Lutto nel mondo del calcio, è morto Alexander Manninger, aveva 48 anni

  • La strage di Crans Montana, interrogatorio per il sindaco della città del Canton Vallese

    La strage di Crans Montana, interrogatorio per il sindaco della città del Canton Vallese