Il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello in diretta a RTL 102.5: “A Lampedusa e Linosa vaccinazione di massa in vista dell’estate”

24 marzo 2021, ore 11:00

Il Sindaco dell'isola siciliana è intervenuto questa mattina in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma Non Stop News condotto da Giusi Legrenzi ed Enrico Galletti

Il Sindaco Martello è promotore di un’iniziativa per cui Lampedusa e Linosa diventeranno le prime isole Covid-free: le due isole siciliane si accingono alla vaccinazione di massa dell’intera popolazione.

“Tra Lampedusa e Linosa siamo 6500 abitanti: Linosa è sempre stata Covid-free perché non ha mai avuto nessun caso di positività in tutto questo periodo, mentre a Lampedusa qualcuno è stato contagiato”.

“Noi abbiamo avuto finora 680 vaccinati e Linosa 150, fatte sulla base delle indicazioni del Governo, noi però siamo ad alto rischio perché non abbiamo le strutture sanitarie per accogliere le persone che dovessero contagiarsi e avessero bisogno di rianimazione. Così ho pensato in procinto della stagione estiva, di far diventare le isole delle regione Sicilia Covid-free e stiamo programmando per intervenire con le vaccinazioni di massa prima a Lampedusa e poi a Linosa. Nel momento in cui arrivano i turisti dovremmo essere in grado di fare a tutti i tamponi o comunque di controllare il passaporto sanitario”.

Il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello in diretta a RTL 102.5:  “A Lampedusa e Linosa vaccinazione di massa in vista dell’estate”
Tags: covid-free, rtl 102.5, sindaco lampedusa

Share this story: