Smart working per la Regina: giallo al castello di Windsor. I medici impongono a Sua maestà altre due settimane di riposo

31 ottobre 2021, ore 18:00

Quali sono le condizioni di salute della Regina Elisabetta? “Riposo assoluto”: la Regina Elisabetta II deve cancellare tutti gli impregni previsti per i prossimi quindi giorni. E’ l’ipse dixit dei medici è chiarissimo: Elisabetta non deve stressarsi, ma per i tabloid britannici potrebbe essere l’inizio di un nuovo giallo

Andiamo per gradi. A Roma il G20 tiene banco e, ovviamente, non c’è sua Maestà, ma la Gran Bretagna è rappresentata dal premier britannico Boris Johnson. Che dice: “La Regina è in ottima forma". Ed allora come mai le viene imposto un periodo prolungato di riposo assoluto? Mistero. Anzi, forse si tratta di un giallo.

CANCELLATI TUTTI GLI IMPEGNI ISTITUZIONALI

Dalla fitta agenda di Elisabetta II viene cancellata anche la visita nell'Irlanda del Nord. Solo pochi giorni fa, non dimentichiamolo, la regina ha trascorso una notte in ospedale. Tanta paura e molte indiscrezioni che si sono rincorse alla velocità della luce, ma si sarebbe trattato solo di un ricovero “investigativo e precauzionale". Il Covid non c'entra in questo caso. I medici hanno consigliato a Sua Maestà di non presenziare ad alcun evento ufficiale durante questo periodo, potrà invece continuare con le udienze virtuali a patto che si tratti di impegni leggeri - scrivono da Buckingham Palace in una nota ufficiale - "La Regina si rammarica di non poter quindi essere presente al Festival della Memoria di sabato 13 Novembre, ma rimane sua ferma intenzione partecipare alle celebrazioni ufficiali della domenica". Elisabetta lavora da casa, smart working anche per la sovrana più longeva del pianeta: il prossimo anno festeggerà 70 anni di regno. A quanto pare non parteciperà, lunedì prossimo, nemmeno alla conferenza internazionale sul clima a Glasgow.


Smart working per la Regina: giallo al castello di Windsor.

LA REGINA AL PC TRAMITE ZOOM

La foto di Elisabetta davanti al pc, collegata tramite zoom dal castello di Windsor con l'ambasciatore della Corea del Sud, fanno il giro della Rete. Appare sorridente, rilassata ed elegante, ma non deve lavorare troppo. I medici, a quanto pare, le raccomandano persino di rinunciare al suo amato Martini serale o al classico bicchiere di champagne a cena. Cosa sta accadendo alla regina? L’anno horribilis, scandito da problemi interni alla Corona dopo l’addio di Harry, sta finire. Sullo sfondo, poi, resta la morte di Filippo (che è scomparso a 100 anni): il momento più doloroso nella vita di Elisabetta II.






Tags: Regina Elisabetta II, Regno Unito, Salute, Windsor

Share this story: