“Sono stato vittima di bullismo e adesso lo combatto”: Ludovico Fremont ospite su RTL102.5 News

“Sono stato vittima di bullismo e adesso lo combatto”: Ludovico Fremont ospite su RTL102.5 News

“Sono stato vittima di bullismo e adesso lo combatto”: Ludovico Fremont ospite su RTL102.5 News


Durante Trends&Celebrities il famoso attore riavvolge il nastro dei ricordi. “Adesso scriverò un libro per raccontare la mia storia”, dice nel corso della diretta Fremont

Prima I Cesaroni, poi Natale a Rio (con De Sica e Ghini). Ma anche il teatro, la sua passione di sempre: Ludovico Fremont, amatissimo dal pubblico, fa una vera e propria operazione rewind su RTL102.5 News, durante Trends&Celebrities (dalle 13 alle 15). "Ho recitato con Mariangela Melato, per sei mesi a teatro sono stato suo figlio. Ero suo vicino di camerino, quante cose mi ha insegnato. Parlavamo sempre di Milano, perché sono mezzo milanese per via materna, e poi mi faceva una raccomandazione ogni volta che andavamo in scena: portare sempre sul palco la mia cultura", racconta a RTL102.5 News. Ma Ludovico parla per la prima volta del bullismo. "L'ho subito quando ero piccolo, una parentesi dolorosa della mia vita", dice nell'intervista in radiovisione su canale 233 del DTT o 737 di SKY. Ha persino scritto un libro che sarà pubblicato a breve dove metterà tutto nero su bianco. "Con la mia conversione al Buddismo ho fatto una sorta di operazione rewind nella mia mente e nei miei pensieri. Il Bullismo subito è tornato a galla, lo racconto perché va combattuto con ogni mezzo", dice.

FREMONT SENZA SEGRETI

E adesso il passato di Ludovico Fremont non ha più segreti. Per la prima volta, dice di essere stato vittima di bullismo quando era bambino. In diretta su RTL102.5 News svela tutto per filo e per segno. "Andavo a scuola, avevo la riga e i capelli ben pettinati, gli occhiali rossi e le lentiggini. Ero bersaglio dei bulli, ma ho sempre amato la diversità. Il mio primo amico, a 7 anni, era gay. Il mio compagno di banco era marocchino. Adesso voglio raccontare senza filtri quello che ho subito, ne sono uscito e anche molti ragazzi vittime di bullismo devono avere il coraggio di riprendere in mano la propria vita", continua Fremont. Il suo libro, che uscirà a breve, s'intitolerà "Che gran casino". Lui dice che è ancora un titolo provvisorio, ma in quelle pagine potrebbero esserci gioia e dolori del suo passato. Fremont decide solo ora di parlare del Bullismo perché si sente più maturo rispetto al passato. "Ho deciso di farlo adesso perché vedo troppa violenza. Vedo che la gente condanna le differenze e invece per me siamo tutti uguali", tuona l'attore che compie 39 anni tra pochi giorni. 

IL POSSIBIBILE RITORNO IN TV DI FREMONT

Solo poche settimane fa, sempre in diretta su RTL102.5 News, Gilles Rocca aveva raccontato di voler partecipare a Pechino Express con Fremont. Un sogno che potrebbe avverarsi. “Farei un reality solo con Gilles, noi siamo i velini. Pechino Express? Sarebbe carino, solo che ci fermeremmo a fare surf in ogni posto e perderemmo troppo tempo”. E “I Cesaroni”? “Beh, lì Gilles potrebbe fare il figlio illegittimo di Max Tortora ed Elda Alvigini che arriva a sorpresa e a me, Walter Masetti, toccherebbe spartirmi l’officina con lui… Praticamente farebbe il meccanico, ecco!”: parola di Fremont.








Argomenti

Ludovico Fremont
RTL102.5 NEWS
Trends&Celebrities

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

    Un sindaco sui social propone il ragù di nutrie, l'ira del prof. Bassetti. Ecco perché può essere pericoloso

  • Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

    Papa Leone: "Aiutiamo i giovani ad essere attratti dal matrimonio". Il Santo padre convoca un summit con i vescovi ad ottobre

  • Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo definisce

    Il Gabibbo finisce sul portale Treccani, ma Antonio Ricci lo descrive così: "un essere abietto, il populista più schifoso"

  • Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

    Ancona è Capitale della Cultura, l'annuncio del ministro Alessandro Giuli

  • Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

    Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

  • L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

    L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

  • Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

    Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro