Capri, in vendita la villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone, vale 4 milioni di euro

29 aprile 2021, ore 14:04 , agg. alle 14:18

In tutto, 250 metri quadrati di interni divisi su due piani. Intorno, un ampio giardino con alberi di agrumi e olivi. La villa è a dieci minuti a piedi dalla celebre piazzetta di Capri

Dal 1996 è di proprietà dell’attore Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo. Ora, questo angolo di paradiso a Capri, va in vendita. Le trattative, portate avanti dall’agenzia specializzata Lionard Luxury Real Estate, sono riservate, ma facendo una stima sul valore degli immobili a Capri non è difficile immaginare che la villa di De Sica possa aggirarsi intorno ai quattro milioni di euro.


Due piani, 250 metri quadrati di interni, il giardino con alberi di agrumi e olivi

La casa è composta da un grande living panoramico, a cui si accede da uno dei terrazzi con vista mare, luminoso, con alti soffitti a volta e ampie vetrate che si aprono sul verde del giardino e verso il mare, una cucina e un bagno di servizio. Buona parte dell’area living può essere usata anche come camera da letto, o diventare una stanza indipendente con bagno e armadi, grazie a sistemi oscuranti a scomparsa. Ai lati della zona giorno, due grandi terrazze. Sul tetto c’è un’altra terrazza panoramica. La zona notte è composta da due camere matrimoniali, ciascuna con bagno interno. In tutto, 250 metri quadrati di interni divisi su due piani. Intorno, un ampio giardino con alberi di agrumi e olivi. La villa è a dieci minuti a piedi dalla celebre piazzetta di Capri.


La storia della villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone

L’abitazione fa parte de “I quattro venti”, una delle dimore storiche che nel tempo hanno contribuito al mito dell’isola azzurra, ideata e fatta costruire tra il 1900 e il 1903 alle pendici del monte Solaro dal poeta simbolista e pittore Elihu Vedder e poi venduta a Earl Henry Brewster, altro artista americano. Quest’ultimo vi ospitò, tra gli altri, lo scrittore inglese D. H. Lawrence. La villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone offre una splendida vista su Capri, ma anche sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Vicino alla villa è presente anche una dependance usata come zona Spa. "È un momento particolarmente favorevole per il mercato degli immobili di pregio in Italia - spiega Dimitri Corti, amministratore delegato di Lionard Luxury Real Estate -, le ville al mare si confermano un asset tra i più richiesti e ambiti, soprattutto in location esclusive come Capri".

Capri, in vendita la villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone, vale 4 milioni di euro
Tags: capri, villa, de sica

Share this story: