Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”

Giorgia a RTL 102.5: “Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento”


Intervistata da Federica Gentile e Angelo Baiguini durante il programma “W l’Italia”, Giorgia ha parlato della sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

L’ultima volta che Giorgia è salita sul palco dell’Ariston era il 2001 con ‘Di sole e d’azzurro’, quest’anno l’artista è tornata al festival della canzone italiana con ‘Parole dette male’. «Nel 2001 ero giovane e presa da altre cose. È bello tornare oggi a Sanremo per mostrare il cambiamento. Dopo le soste forzate che abbiamo subito mi sono ributtata a pieno nella vita. E si, Sanremo ci sta. Abbiamo anche il dovere di buttarci e muoverci un po’», racconta Giorgia a RTL 102.5.

Dopo una lunga assenza dalle scene Giorgia e tornerà il 17 febbraio con 'Blu', il suo nuovo album. «Ci ho messo un po’ a ricostruire la creatività e a riprendermi il mio posto, mi sono chiesta se avevo ancora qualcosa da dire. Dovevo fare una scelta coerente, io me la cavo a parlare di emozione. Ho trovato la collaborazione con Big Fish, che mi ha invitato a vestire la musica come piace a me», continua in radiovisione. «Arriva un momento nella vita in cui le cose si devono fare. Poi è arrivato Amadeus che mi ha chiesto di partecipare al festival. Elisa l’anno scorso è stata d’ispirazione e Fiorello mi ha convinto», racconta parlando della scelta di partecipare a Sanremo.

Stasera, nella serata delle cover, Giorgia si esibirà insieme ad Elisa con ‘Luce (Tramonti a nord est)’ e ‘Di sole e d'azzurro’.



Argomenti

Festival di Sanremo
Giorgia
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Milano Music Week 2025: dal 17 al 23 novembre concerti, dj set, panel, workshop ed eventi speciali dedicati al mondo della musica e ai suoi protagonisti

    Milano Music Week 2025: dal 17 al 23 novembre concerti, dj set, panel, workshop ed eventi speciali dedicati al mondo della musica e ai suoi protagonisti

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale della Rome Half Marathon 2025

    RTL 102.5 è la radio ufficiale della Rome Half Marathon 2025

  • Frank Matano a RTL 102.5: «Da nove anni giudice di Italia’s Got Talent, amo la varietà dei concorrenti che non annoia mai»

    Frank Matano a RTL 102.5: «Da nove anni giudice di Italia’s Got Talent, amo la varietà dei concorrenti che non annoia mai»

  • Matteo Bocelli presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Falling in Love”

    Matteo Bocelli presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Falling in Love”

  • Ligabue alla Reggia di Caserta: il 6 settembre, a partire dalle 21:00, “La Notte di Certe Notti” sarà in diretta su RTL 102.5, Radiofreccia e in streaming su RTL 102.5 Play

    Ligabue alla Reggia di Caserta: il 6 settembre, a partire dalle 21:00, “La Notte di Certe Notti” sarà in diretta su RTL 102.5, Radiofreccia e in streaming su RTL 102.5 Play

  • RTL 102.5 in Champions League e Europa League per la seconda stagione 2025/2026

    RTL 102.5 in Champions League e Europa League per la seconda stagione 2025/2026

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

  • Al via la nuova campagna di Radio Zeta: #TEAMRADIOZETA nel segno dell’appartenenza e della voglia di futuro

    Al via la nuova campagna di Radio Zeta: #TEAMRADIOZETA nel segno dell’appartenenza e della voglia di futuro

  • “Lazarus” di David Bowie in scena a Milano: Manuel Agnelli torna nei panni dell’alieno Newton al TAM Teatro Arcimboldi

    “Lazarus” di David Bowie in scena a Milano: Manuel Agnelli torna nei panni dell’alieno Newton al TAM Teatro Arcimboldi

  • “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

    “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano