Sciopero degli influencer: ecco quello che sta accadendo in queste ore in Italia

Sciopero degli influencer: ecco quello che sta accadendo in queste ore in Italia

Sciopero degli influencer: ecco quello che sta accadendo in queste ore in Italia


Tantissimi utenti in Rete decidono di fermarsi in segno di solidarietà con la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza

Cortei. Manifestazioni di piazza. Città bloccate. Treni fermi. Traffico in tilt. Trasporto pubblico locale congestionato. Anche gli influencer, migliaia, decidono di aderire allo sciopero di oggi, indetto dai sindacati di base in segno di solidarietà con la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza.

LEGGI ANCHE - Matteo Salvini a RTL 102.5, sciopero: “Bassa adesione nei trasporti”

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Intanto, sui social circola un messaggio diffuso da molti influencer:

"Sciopero (anche) della divulgazione e degli influencer. Il 22 settembre tutti i profili social sono invitati a: parlare di G4z4 oppure semplicemente (a postare, ndr) uno schermo nero o a non postare nulla"

ADESIONE MASSICCIA ALLO SCIOPERO DI OGGI

Sindacati. Gente comune. Studenti. Pensionati. L'adesione allo sciopero di oggi è massiccia. Ma per la prima volta si schierano sui social molti influencer che non si erano mai esposti.  

Anche i cantanti scendono in piazza. Brunori Sas Intanto, cosentino, lancia un appello in cui invita tutte le persone che lo seguono a partecipare alla manifestazione per Gaza a Cosenza alle 17:30.  Elisa Toffoli scende in piazza a Trieste, come si può notare dalle Ig stories sul suo profilo. 

IL CORTEO PRO PALESTINA BLOCCA L'AUTOSTRADA A BOLOGNA

Il corteo per Gaza, organizzato da sindacati di base e studenti, è entrato sulla tangenziale di Bologna e l'ha di fatto bloccata. Alcuni manifestanti sono entrati anche con fumogeni e bandiere sull'Autostrada, interrompendo il traffico. Il presidio di polizia posto a metà di via Stalingrado si è infatti aperto e ha lasciato passare i manifestanti, fra le urla di gioia del corteo, che, scortato dalla polizia, ha raggiunto la tangenziale. 

SCONTRI A MILANO NEI PRESSI DELLA STAZIONE CENTRALE

Giornata complessa in tutta Italia. Si registrano scontri nella galleria della Carrozze alla stazione centrale di Milano. Parte dei manifestanti del corteo pro Gaza - secondo quanto riporta l'Ansa - ha lanciato oggetti e parti di impalcature verso la polizia, che ha cercato di respingerli con cariche di alleggerimento e ora ha chiuso i cancelli di ingresso della stazione.

LEGGI ANCHE - Scioperi in tutta Italia a sostegno di Gaza, la protesta riguarda treni, bus, metropolitane, scuola e servizi pubblici


Argomenti

gaza
influencer
palestina
sciopero

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

  • Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

    Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

  • Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale)  made in Treviso: "Solo musica e caffè"

    Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale) made in Treviso: "Solo musica e caffè"

  • Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

    Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

  • Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027

    Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027

  • Il duetto di Nayt con Joan Thiele: ecco cosa canteranno stasera all'Ariston

    Il duetto di Nayt con Joan Thiele: ecco cosa canteranno stasera all'Ariston

  • La serata delle cover: il teatro Ariston si scalda con i duetti. Tutto quello che c'è da sapere

    La serata delle cover: il teatro Ariston si scalda con i duetti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Sanremo 2026, Malika Ayane con Claudio Santamaria: ecco il duetto di stasera

    Sanremo 2026, Malika Ayane con Claudio Santamaria: ecco il duetto di stasera