Tiziano Ferro intervista Lady Gaga in esclusiva per RTL 102.5, in occasione della pubblicazione di Chromatica

29 maggio 2020, ore 10:09

Tiziano Ferro intervista Lady Gaga: potrete vedere da oggi un estratto dell’intervista sui canali social e sul portale di RTL 102.5. Mercoledì 3 giugno alle 15.00 sarà svelata l’intervista integrale di Tiziano Ferro a Lady Gaga

In occasione della pubblicazione di “Chromatica”, il nuovo album di Lady Gaga uscito oggi in tutto il mondo (in Italia per Virgin Records/Universal Music Italia), Tiziano Ferro ha incontrato la camaleontica artista di fama mondiale nell’insolita veste di intervistatore. Dall’emozionante confronto, denso di riflessioni sulla musica, Dio, la sofferenza e l’Italia, nasce un’intervista in esclusiva radio per RTL 102.5 e stampa per Vanity Fair Italia.

L’incontro tra Tiziano e Gaga

L’incontro da cui è scaturita l’intervista è quello tra due anime affini, quelle di Lady Gaga e Tiziano Ferro, avvenuto a Los Angeles pochi giorni prima del lockdown. Lo stesso Tiziano Ferro ha raccontato: “Sono entrato nello studio di Lady Gaga da estimatore e ne sono uscito ispirato, dalla sua generosità artistica ma soprattutto umana, che sgorga da ogni singola risposta che mi ha dato”. RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, manderà in onda a partire da oggi fino a martedì 2 giugno alle ore 15.30 delle pillole di questa intervista, per poi svelare l’intervista intera mercoledì 3 giugno alle 15.00, in onda su RTL 102.5 e sul sito ufficiale www.rtl.it.

Tiziano Ferro intervista Lady Gaga in esclusiva per RTL 102.5, in occasione della pubblicazione di Chromatica

“Chromatica”, il sesto disco di Lady Gaga

Lo scorso aprile Lady Gaga ha annunciato tramite il suo profilo Instagram il titolo e la copertina del suo sesto album, “Chromatica”. L’album è stato anticipato dal singolo dance-pop “Stupid Love”, il cui video musicale, girato interamente con un IPhone 11 Pro e diretto da Daniel ASkill, mostra una sorta di lotta per conservare il potere tra sfumature tribali e spaziali. Il brano affronta il tema dell’amore, nello specifico, dell’innamoramento verso una determinata persona e ha l’obiettivo di far ballare e divertire. È un vero e proprio ritorno alle origini per la cantante: lo stile ricorda infatti i precedenti album “The Fame” e “Born This Way”. È stata la stessa Lady Gaga a spiegare nel corso di un’intervista l’intento del brano: “Voglio che la gente balli e sia contenta. Ho messo tutto il mio cuore, il mio dolore in questa musica che credo sia divertente e molto pura a livello energetico”. Oltre a “Stupid Love”, il nuovo album di Lady Gaga contiene la collaborazione con Ariana Grande in “Rain on Me”, dalle atmosfere tra French house e funky. Nel disco sono presenti anche i brani “Sour Candy”, insieme al gruppo K-pop sudcoreano Blackpink, e “Sine from Above” in cui la cantante duetta con Elton John.

Tiziano Ferro, in rotazione “Amici per errore”

L’ultimo singolo di Tiziano Ferro è “Amici per errore”, pubblicato il 14 febbraio scorso e ancora in rotazione radiofonica. “La canzone parla degli eventi inaspettati della vita, è una storia di sliding doors sui rapporti interpersonali, che a volte diventano qualche cosa di diverso da ciò che avremmo desiderato, ma non per questo di minor valore”, ha spiegato il cantante. “In ‘Amici per errore’ mi domando quale sia la linea di separazione tra l’amicizia e una relazione che non è diventata amore perché la vita ti ha portato altrove, nonostante restino un’attrazione e un’empatia fortissime. Credo che a chiunque possa capitare nella vita di diventare ‘amici per errore’, ma non è una canzone autobiografica”. Il brano è stato presentato per la prima volta dal vivo il 6 febbraio 2020 durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020.

Tags: chromatica, intervista, lady gaga, tiziano ferro

Share this story: