Carlo Conti si commuove in conferenza stampa quando pensa alla sua famiglia: il lungo applauso in Sala Stampa

Carlo Conti si commuove in conferenza stampa annuncia l'ordine dei big in gara al Festival di Sanremo

Carlo Conti si commuove in conferenza stampa annuncia l'ordine dei big in gara al Festival di Sanremo


Ecco l'ordine dei big in gara nel corso della prima serata del Festival di Sanremo



In conferenza stampa Carlo Conti parla della prima puntata del Festival di Sanremo. Si parte alle 20.40 circa e si dovrebbe chiudere intorno all'1.15.
Conti si commuove. Riavvolge il nastro e ricorda la sua infanzia. "Non è mai mancata la tavola apparecchiata a casa mia, ho perso mio padre che ero piccolo. Il pensiero va a mia madre", dice il conduttore. Un lungo applauso in sala Stampa all'Ariston. L'applauso dei giornalisti. 

Festival di Sanremo: programma, co-conduttori, super ospiti e giuria, sera per sera

L'ORDINE DI ESIBIZIONE DEI CANTANTI IN GARA

Al via dalle 20.40: parte oggi la prima puntata de 

Gaia 

Francesco Gabbani

Rkomi

Noemi 

Irama 

Coma_cose

Simone Cristicchi

Marcella Bella

Achille Lauro

Giorgia

Willie Peyote

Rose Villain

Olly

Elodie

Shablo- Guè - Josphja - Tormento

Massimo Ranieri

Tony Effe

Serena Brancale

Brunori Sas

Modà

Clara

Lucio Corsi

Fedez

 bresh

Sarah Toscano

J. Thiele

Rocco Hunt

Francesca Michielin

The Kolors

I VOTI DELLA PRIMA SERATA

Nel corso della prima serata voterà soltanto la giuria della sala stampa, tv e web. Quindi sarà stilata una classifica provvisoria. Saranno rese note solo le prime cinque posizioni. 

GLI OSPITI DELLA PRIMA SERATA

Gerry Scotti ed Antonella Clerici co-conduttori della prima serata dove ci saranno Lorenzo Jovanotti e le cantanti Noa e Mira Awad, che canteranno una loro versione di «Imagine» di John Lennon. Invece dal palco di Piazza Colombo l'esibizione di Raf.

LA DURATA DEI BRANI

"Per me le canzoni dovrebbero durare 2 minuti", continua Conti. Dobbiamo stare nei 3,30. Per il regolamento: anche il televoto dà una classifica. E le classifiche vengono comparate", aggiunge". La serata delle cover, dal punto di vista della classifica, non incide sul vincitore. 


Argomenti

CARLO CONTI
FESTIVAL DI SANREMO
SCALETTA

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

    Antonino Spinalbese (ex di Belen Rodriguez) si è sposato? Il mistero corre sui social

  • L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

    L'eredità di Enrica Bonaccorti: ecco a chi andrà. Tutto quello che c'è da sapere sulle ultime volontà della conduttrice

  • Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

    Achille Lauro al Niguarda di Milano, visita ai feriti di Crans- Montana. Ecco cosa c'è da sapere

  • L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

    L'ultimo saluto ad Enrica Bonaccorti nella Chiesa degli artisti di Roma, ecco quando

  • Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

    Tommaso Cerno sotto attacco, ma la Rai smentisce il contratto alla figlia di suo marito: gli haters del giornalista ricevono un "Due di picche"

  • E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

    E' morta Enrica Bonaccorti. Aveva 76 anni, oltre 50 trascorsi tra televisione e teatro

  • Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

    Chiara Ferragni innamorata: l'ultima indiscrezione del settimanale "Chi". Ecco quello che c'è da sapere

  • Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale)  made in Treviso: "Solo musica e caffè"

    Andare in discoteca di giorno? Un'idea (geniale) made in Treviso: "Solo musica e caffè"

  • Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

    Festival di Sanremo: il vincitore della 76 esima edizione è Sal Da Vinci

  • Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027

    Festival di Sanremo: Stefano De Martino condurrà l'edizione 2027