Meloni a RTL 102.5, FdI non fagocitata da Lega, Abruzzo lo conferma

Meloni a RTL 102.5, Abruzzo conferma che FdI non è fagocitata da Lega

Meloni a RTL 102.5, Abruzzo conferma che FdI non è fagocitata da Lega


La leader di Fratelli d'Italia ospite di Non Stop News attacca il governo ma ribadisce "Non chiedo a Salvini di staccare la spina"

Giorgia Meloni è intervenuta in diretta nella puntata di oggi di Non Stop News. La leader di Fratelli d'Italia ha commentato così il successo ottenuto nelle scorse ore in Abruzzo dove Marco Marsilio è stato eletto nuovo governatore: "In Abruzzo vittoria storica per noi di Fratelli d'Italia, che si avvicina al 7%. La serietà paga sempre in politica. Siamo l'unico partito, insieme alla Lega, che cresce. Quindi non è vero che siamo fagocitati da Lega. Il Movimento 5 Stelle ne è uscito malissimo, ha ottenuto una sonora sconfitta. Giocano sulla disperazione di gente, che non puoi prendere in giro. Ho sempre rispetto per i vinti, ma bisogna anche saper perdere".​ La Meloni si è espressa anche sul governo denunciando ad esempio che "il decreto dignità fa perdere il lavoro ad una famiglia con un ragazzo disabile". Quindi sulla tenuta dell'esecutivo gialloverde e sul futuro: "Sulle materie economiche il governo sta sbagliando tutto. Dalla manovra che non è in grado di affrontare il periodo recessivo e rischia di peggiorarlo, al DL dignità che non produce dignità: dall'esecutivo sono arrivati tutti provvedimenti che fanno chiudere le imprese, aumentano le tasse e la burocrazia, aumentano il grande fratello fiscale e che moltiplicheranno la disoccupazione e la povertà. Detto questo non sto lì a dire a Salvini di staccare la spina ma cerco con Fratelli d'Italia di costruire una alternativa. Il prossimo 26 maggio si vota per le elezioni europee e se i risultati confermeranno che c'è un asse e una crescita di Fratelli d'Italia e della Lega, le cose verranno da sè. Se i cittadini sono d'accordo con me, quello che possono fare è votare Fratelli d'Italia alle elezioni europee​".​ Di seguito il video integrale dell'intervista.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

    Carl Brave a RTL 102.5: “Nel disco ci sono tutte canzoni che raccontano dei pezzi della mia vita e di Roma. Alla fine è un po’ questo il senso di amarcord: i miei ricordi”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Putin mediatore fra Israele E Iran? Sì se cessa la guerra in Ucraina”

  • Formula 1, in  Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

    Formula 1, in Canada trionfa Russell, primo storico podio per Kimi Antonelli

  • Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

    Ed Sheeran stasera a Roma: unica data italiana del Mathematics Tour 2025

  • La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

    La morte del brigadiere capo le Grottaglie, sarebbe andato in pensione nel mese di Luglio

  • Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

    Classifica delle radio più attive sui social: boom di RTL 102.5 che domina con 44 milioni di video views

  • Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

    Coez a RTL 102.5: “È un concept album che non vuole rinnegare il passato, ma ricordare la parte bella di quegli anni, in cui si viveva di più il presente e meno i social”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “Désolée” di Anna, “Qualcosa di grande” di Coez, “Sesso debole” di Elisa, “Barrio Lambada” di Fred De Palma, “Sto bene al mare” di Marco Mengoni ft. Sayf, Rkomi e “veramente” di sangiovanni

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Israele democrazia fuori controllo. Netanyahu usa la guerra per rimanere al governo”

  • Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti

    Pizza Village 2025: dall’1 al 6 luglio, RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia saranno a Napoli con i loro programmi e tantissimi ospiti