Danti, Raf e Fabio Rovazzi a RTL 102.5: "Questo trio è nato per pura casualità"

Danti, Raf e Fabio Rovazzi a RTL 102.5: "Questo trio è nato per pura casualità"

Danti, Raf e Fabio Rovazzi a RTL 102.5: "Questo trio è nato per pura casualità"


30 giugno 2020, ore 18:30

I tre artisti sono stati ospiti in The Flight per presentare il loro nuovo brano, "Liberi", già in gara per la Power Hits Estate

Raf, Danti e Fabio Rovazzi. Se qualcuno un anno fa gli avesse detto che nell’estate 2020 avrebbero fatto un pezzo tutti e tre insieme, forse non ci avrebbero creduto nemmeno loro. E invece eccoli qua, una collaborazione inedita e inaspettata che ha dato alla luce una delle hit più fresche del momento, “Liberi”, uscita lo scorso venerdì 26 giugno e già candidata a tormentone estivo. Il trio è venuto a trovarci in studio, con Danti e Rovazzi da Milano e Raf collegato da Roma, per parlarci del pezzo e di come è nata questa collaborazione.

"Il progetto è nato per pura casualità"

L’artefice del progetto è stato Danti che ha raccontato come è nato questo trio: “Pura casualità”, ha ammesso. “Sono partito da Raf perché sono un suo grandissimo fan. Ho cercato di fare una canzone con lui, poi è entrato in scivolata Rovazzi a master già consegnato”. “Mi ha mandato un primo tentativo che mi è piaciuto subito”, gli fa eco Raf, “poi nel tempo ha assunto caratteri diversi. Siamo andati avanti così per un anno fino a che poi eravamo arrivati ad una conclusione e poi in zona Cesarini è arrivato Rovazzi”. “Danti mi manda il pezzo e mi chiede: ‘cosa ne pensi?’ E io gli rispondo: ‘bellissimo possa cantarci dentro?’”, ha raccontato Rovazzi. In una recente intervista su RTL 102.5, Fabio aveva detto che quest’estate non sarebbe uscito un suo pezzo, visto il momento, ma ad un brano del genere non ha saputo dire di no. “Sì, è vero, mi sono risparmiato un mio pezzo perché voleva dire starci dietro dei mesi, ho solo fatto questo featuring, quindi, non essendo un mio vero e proprio pezzo, sono rilassatissimo”.

"Il video di Liberi uscirà quando Rovazzi mi darà l'ok"

Nel corso dell’ospitata sono intervenuti diversi ascoltatori che hanno fatto alcune domande agli artisti in studio, compresa la più importante: quando uscirà il video di “Liberi”? “Uscirà quando Rovazzi mi darà l’ok”, ha scherzato Danti, che poi ha aggiunto: “Mi sta dando una mano perché io non ci capisco molto, e, se tutto va bene, dovrebbe uscire questo venerdì”. Il video è stato girato tra Miami e Milano, come ci ha spiegato Raf che vive da diverso tempo in Florida. “Le scene di Raf sono state girate a Miami, mentre io e Danti le abbiamo fatte da Milano”, ha aggiunto Rovazzi. “Poi abbiamo unito il tutto con una tecnica nuova che non vediamo l’ora di farvi vedere”, ha detto Danti. Raf ha, inoltre, sottolineato come girare durante il lockdown non sia stato facile: “Ci sono state tutte le problematiche relative alla quarantena. E’ stata un’esperienza unica, per quanto mi riguarda”, ha ammesso.

Danti, Raf e Rovazzi insieme alla Power Hits Estate

“Liberi” si candida già a tormentone estivo del 2020 e, come tale, parteciperà alla Power Hits Estate, la speciale classifica votata dagli ascoltatori di RTL 102.5 per decretare il brano più bello dell’estate, che culminerà con il grande evento all’Arena di Verona il 9 settembre. “Ci sarete?”, hanno chiesto La Zac e Fabrizio Ferrari ai tre artisti. “Io sono già lì”, ha risposto Raf a cui si è aggiunto Rovazzi: “Io e Raf siamo piuttosto decisi, è Danti che fa il prezioso”. “Potrei, devo controllare l’agenda”, ha scherzato Danti.


Argomenti

  • danti
  • liberi
  • power hits estate
  • raf
  • rovazzi