Donnavventura con RTL 102.5 in Kenya

03 giugno 2016, ore 11:09

L'inviata Ana ospite in Onorevole Dj con Federica Gentile e Federico Vespa dalle ore 19

Si rinnova l'appuntamento con Donnavventura e RTL 102.5 e si vola in Kenya. Stavolta ospite in Onorevole Dj con Federica Gentile e Federico Vespa oggi in RADIOVISIONE dalle ore 19 è Ana di Udine, però nata a Ljubljana. Donnavventura dal 2009, dal 2013 è stata promossa capo spedizione. Appassionata di natura, viaggi e lingue, si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche con l’ambizione di girare il mondo, conoscere e assaporare nuove culture. Allegra e sempre sorridente, adora il colore rosa e il giallo, come il suo fiore preferito: il girasole. Da brava pesciolina è sensibile, vivace e molto passionale.
Donnavventura con RTL 102.5 in Kenya
Karibu è una parola che in swahili ha un duplice significato: vuol dire benvenuto, in questa magnifica terra che non smette mai di stupirti e di riservarti sorprese mozzafiato, ma vuol dire anche prego e sembra quasi rispondere ai troppi ringraziamenti che porto nel cuore dopo averci passato pochi giorni appena.

E quindi...
Asante sana Kenya..per avermi regalato uno dei tramonti più romantici e indimenticabili che io abbia mai visto e per avermi fatto assistere allo spettacolo dell’alba, con il sole che appare tra la nebbia mattutina all’ombra di un’acacia solitaria che maestosa si erge nelle sconfinate savane dove lo sguardo, pur spingendosi fino all’orizzonte, non ne incontra mai la fine.

Asante sana Masai…per avermi fatto entrare nella vostra vita anche se solo per un giorno, facendomi conoscere abitudini e tradizioni di una tribù forte e orgogliosa, educata e cordiale, libera e sorridente, dove il ritmo della vita è scandito solo dai rumori della natura, dall’alternarsi del giorno e della notte e dal vagito di un bambino che ancora non sa quanto sia fortunato.

Asante sana Safari…. quel perfetto ecosistema dove ognuno trova il proprio posto, in un equilibrio di forze da preservare. Mi basta chiudere gli occhi un attimo e davanti a me appare la riserva faunistica del Masai Mara, con i suoi animali che pensavo di poter vedere solo nei documentari o nei cartoni animati. Il ghepardo pondera ciò che accade entro il suo raggio d’azione prima di scattare all’attacco, l’impala sta di vedetta pronto a dare l’allarme al resto del branco, l’elefantessa più anziana conduce le compagne e i cuccioli verso l’acqua, in un continuo rinnovarsi di vita e morte, le leonesse affamate senza pace escono in cerca della prossima preda, mentre i leoncini curiosi giocano cacciando avvoltoi ancora ignari del destino che li aspetta e le zebre che galoppando scortano branchi di gnu e insieme a loro scompaiono al tramonto tuffandosi nel sole…

Asante Sana giraffe…per avermi fatto vedere da vicino quanto siete buffe ed eleganti, e per avermi fatto capire quanta fantasia può avere la natura per aver dato vita a tanta bellezza… e a me non resta altro da fare se non ammirare estasiata tanta perfezione.

Asante Sana Donnavventura…per avermi dato la possibilità di osservare da vicino questa magia che mi lascia senza fiato.

Karibu Kenya…che di significati in realtà ne ha tre..perchè significa anche arrivederci, e questa volta non è solo una speranza, è una promessa.Ana
Donnavventura con RTL 102.5 in Kenya

Share this story: