Alessandra Amoroso e i Boomdabash con Karaoke vincono il Power Hits Estate 2020

Alessandra Amoroso e i Boomdabash con Karaoke vincono il Power Hits Estate 2020

Alessandra Amoroso e i Boomdabash con Karaoke vincono il Power Hits Estate 2020


Il tormentone dell’estate 2020 è la canzone Karaoke, Alessandra Amoroso e i Boomdabash premiati sul palco dell’Arena di Verona

Alessandra Amoroso e i Boomdabash sono i vincitori del Power Hits Estate 2020 con Karaoke. Vincono anche il premio «RTL 102.5 Power Hits – FIMI», per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e anche il premio «RTL 102.5 Power Hits – SIAE» per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto. È quindi Karaoke il vero tormentone dell’estate 2020. Quattro ore di musica con 50 artisti, 42 esibizioni e oltre 220 tecnici al lavoro dietro le quinte. Presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese insieme a Mara Maionchi, la serata ha visto sul palco tantissimi protagonisti della musica a partire dagli special guest Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Zucchero, Biagio Antonacci e Andrea Bocelli, insieme agli artisti, italiani e non solo, che quest’estate hanno dominato le playlist delle radio. La serata è stata aperta da Federico Poggipollini, il chitarrista di Ligabue, che ha eseguito l’inno di Mameli in versione elettronica in una suggestiva Arena di Verona completamente vuota. Poi il toccante Nessun Dorma cantato da Andrea Bocelli, quindi la volta di Zucchero seguito da Tiziano Ferro, in collegamento da Los Angeles. Poi il via alla lunga scaletta.


Gli altri premi

Il premio «RTL 102.5 Power Hits – PMI» al singolo indipendente più suonato dalle radio va a «I’m on my way» di Bob Sinclar, mentre Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani vincono il premio «RTL 102.5 Power HitStory 2020». La categoria «RTL 102.5 Power Hits Top Album» per l’album più venduto nel periodo agosto 2019 – agosto 2020, va a «Persona» del rapper Marracash, mentre il premio «RTL 102.5 Power Hits nel Mondo» è assegnato ad Andrea Bocelli.


Un evento trasmesso in multipiattaforma

RTL 102.5 Power Hits Estate è stato trasmesso in diretta radio e sul canale televisivo (36 del DTT e 736 di Sky), e per la prima volta su Sky Uno - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV – su TV8 e su www.rtl.it. Lo spettacolo è andato in onda anche sui social di RTL 102.5 e live su TikTok. La manifestazione, quest’anno alla sua quarta edizione, è stata architettata in forma inedita a causa delle restrizioni sanitarie, con un palco centrale e suggestivi giochi di luce a colmare l’assenza di spettatori e i premi che non sono stati consegnati fisicamente, ma ritirati nel retropalco dai vincitori per evitare contatti. Mara Maionchi ha voluto sottolineare l'importanza della manifestazione, in un anno anno difficile dove la musica però è rimasta al centro dell’attenzione. Dal 28 agosto è disponibile in 3 CD e digitale la compilation firmata RTL 102.5 del “Power Hits Estate” con tutte le canzoni dell’estate. Le canzoni premiate sono frutto della classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio nata dalla collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne. Come ogni anno la classifica è stata stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che hanno espresso la propria preferenza tramite il sito www.rtl.it.



Argomenti

arena
powerhitsestate
verona

Gli ultimi articoli di Andrea Salvati

  • Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

    Milano, arrestata maestra di un asilo nido per maltrattamenti ai bimbi

  • Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

    Strage di Suviana, domani i primi funerali delle vittime

  • Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

    Serie A, Lecce-Empoli 1-0, Torino-Juventus 0-0, Bologna-Monza 0-0

  • Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino

    Serie A, Milan-Lecce 3-0, Roma-Lazio 1-0, Empoli-Torino 3-2

  • L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

    L'Onu per la prima volta vota una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza

  • Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

    Dengue, sorveglianza e bonifiche per contrastare la diffusione

  • In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

    In aumento frequenza di condizioni di siccità estrema

  • Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

    Europa League, sorteggi dei quarti, derby Milan-Roma e Liverpool-Atalanta

  • Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati

    Champions League, Barcellona-Napoli 3-1, partenopei eliminati

  • Serie A, Bologna-Inter 0-1, Cagliari-Salernitana 4-2, Sassuolo-Frosinone 1-0, Genoa-Monza 2-3

    Serie A, Bologna-Inter 0-1, Cagliari-Salernitana 4-2, Sassuolo-Frosinone 1-0, Genoa-Monza 2-3