Emma in diretta su RTL 102.5: 'Best of ME' non è una semplice raccolta, è un disco importante; ho dato un vestito diverso alle canzoni"

21 giugno 2021, ore 17:00

L'artista è stata ospite in The Flight per presentare il suo nuovo singolo “CHE SOGNO INCREDIBILE”, insieme a LOREDANA BERTÈ che anticipa il progetto “Best of ME” in uscita il 25 giugno

Emma è stata ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight per presentare il suo “Best of ME” che contiene 21 canzoni, tra le più significative ed importanti del repertorio di EMMA, alcune delle quali riarrangiate, riprodotte e presentate in una veste del tutto inedita.

Emma è partita con il suo “FORTUNA TOUR 2021” il 6 e 7 giugno dall’Arena di Verona e che la porterà in giro per l’Italia per tutta l’estate.

L’emozione di tornare sul palco

“Lo show funziona bene, almeno così mi scrivono le persone che vengono a vederci, ci stiamo divertendo tanto, è un bel momento, complicato, non è come una volta, bisogna riadattarsi a questa nuova dimensione, ma già è bello salire sul palco e avere questo scambio di emozioni, è già tanto”.
“È stato bellissimo tornare all’Arena, ogni città mi regala emozioni incredibili, le persone hanno fame di provare qualcosa, di divertirsi, non ve l’ora di suonare ancora”.

A sorpresa Loredana Bertè è intervenuta in diretta per salutare Emma: “Io ho visto il suo concerto, Emma prende tutta la scena, sembra una tigre sul palco, la appoggio incondizionatamente, è la figlia che avrei voluto avere, ribelle, spontanea, una ragazza con una testa incredibile che ogni tanto si caccia nei guai. Ha un colore nella sua voce incredibile, si riconosce subito la voce quando la senti, è speciale e unica. Fare questo progetto con lei è stato magico, mi ha coinvolta in tutto e per tutto, mi sono divertita, la mia curiosità è stata appagata”.


Il disco “Best of ME” in uscita il 25 giugno


“Best of ME, che esce il 25 giugno, è una grande emozione, è stata difficile la scelta dei pezzi perché mi sono resa conto di quante canzoni ho cantato, sono voluta tornare in studio per ricantare alcuni successi ed è stato magico. È un disco importante, è un resoconto, non è una semplice raccolta, abbiamo dato un vestito diverso a queste canzoni, è un progetto bellissimo e ringraziare tutti quelli che con l’impegno mi aiutano a realizzare i miei sogni artistici. Stanno succedendo un sacco di cose belle, c’è una bella energia positiva, sono sempre più convinta della strada che sto percorrendo con le mie idee, con i miei principi, per me questa è la direzione giusta”.
“Per il futuro mi sono ripromessa di continuare di essere così come sono, di continuare ad amare questo mestiere fino in fondo di mantenere questa testa da matta che ho e di fare le cose che mi piace fare e di non avere paura, è già tantissimo per come si sono messe le cose in questo periodo”.

L’esperienza nel cinema

“Mi sono sempre detta che se la vita mi avesse messa davanti delle cose in cui mi sento pronta, perché no? L’arte è arte in tutte le sue forme, ed è una mentalità molto italiana, quella di pensare che devi saper fare solo una cosa, ma perché non cimentarsi in cose meravigliose che servono poi ad alimentare la persona che sei”.

Emma in diretta su RTL 102.5: 'Best of ME' non è una semplice raccolta, è un disco importante; ho dato un vestito diverso alle canzoni"


Emma a RTL 102.5: finalmente il tour, un best of e il duetto con Loredana Bertè
Tags: best of ME, emma, rtl 102.5

Share this story: