Emma in diretta su RTL 102.5: 'Best of ME' non è una semplice raccolta, è un disco importante; ho dato un vestito diverso alle canzoni"

Emma in diretta su RTL 102.5: 'Best of ME' non è una semplice raccolta, è un disco importante; ho dato un vestito diverso alle canzoni"

Emma in diretta su RTL 102.5: 'Best of ME' non è una semplice raccolta, è un disco importante; ho dato un vestito diverso alle canzoni"


L'artista è stata ospite in The Flight per presentare il suo nuovo singolo “CHE SOGNO INCREDIBILE”, insieme a LOREDANA BERTÈ che anticipa il progetto “Best of ME” in uscita il 25 giugno

Emma è stata ospite questo pomeriggio in diretta su RTL 102.5 nel programma The Flight per presentare il suo “Best of ME” che contiene 21 canzoni, tra le più significative ed importanti del repertorio di EMMA, alcune delle quali riarrangiate, riprodotte e presentate in una veste del tutto inedita.

Emma è partita con il suo “FORTUNA TOUR 2021” il 6 e 7 giugno dall’Arena di Verona e che la porterà in giro per l’Italia per tutta l’estate.

L’emozione di tornare sul palco

“Lo show funziona bene, almeno così mi scrivono le persone che vengono a vederci, ci stiamo divertendo tanto, è un bel momento, complicato, non è come una volta, bisogna riadattarsi a questa nuova dimensione, ma già è bello salire sul palco e avere questo scambio di emozioni, è già tanto”.
“È stato bellissimo tornare all’Arena, ogni città mi regala emozioni incredibili, le persone hanno fame di provare qualcosa, di divertirsi, non ve l’ora di suonare ancora”.

A sorpresa Loredana Bertè è intervenuta in diretta per salutare Emma: “Io ho visto il suo concerto, Emma prende tutta la scena, sembra una tigre sul palco, la appoggio incondizionatamente, è la figlia che avrei voluto avere, ribelle, spontanea, una ragazza con una testa incredibile che ogni tanto si caccia nei guai. Ha un colore nella sua voce incredibile, si riconosce subito la voce quando la senti, è speciale e unica. Fare questo progetto con lei è stato magico, mi ha coinvolta in tutto e per tutto, mi sono divertita, la mia curiosità è stata appagata”.


Il disco “Best of ME” in uscita il 25 giugno


“Best of ME, che esce il 25 giugno, è una grande emozione, è stata difficile la scelta dei pezzi perché mi sono resa conto di quante canzoni ho cantato, sono voluta tornare in studio per ricantare alcuni successi ed è stato magico. È un disco importante, è un resoconto, non è una semplice raccolta, abbiamo dato un vestito diverso a queste canzoni, è un progetto bellissimo e ringraziare tutti quelli che con l’impegno mi aiutano a realizzare i miei sogni artistici. Stanno succedendo un sacco di cose belle, c’è una bella energia positiva, sono sempre più convinta della strada che sto percorrendo con le mie idee, con i miei principi, per me questa è la direzione giusta”.
“Per il futuro mi sono ripromessa di continuare di essere così come sono, di continuare ad amare questo mestiere fino in fondo di mantenere questa testa da matta che ho e di fare le cose che mi piace fare e di non avere paura, è già tantissimo per come si sono messe le cose in questo periodo”.

L’esperienza nel cinema

“Mi sono sempre detta che se la vita mi avesse messa davanti delle cose in cui mi sento pronta, perché no? L’arte è arte in tutte le sue forme, ed è una mentalità molto italiana, quella di pensare che devi saper fare solo una cosa, ma perché non cimentarsi in cose meravigliose che servono poi ad alimentare la persona che sei”.



Argomenti

best of ME
emma
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

  • Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

    Sfera Ebbasta: per il trapper italiano un nuovo importante traguardo, 200 dischi di platino

  • Ad Austin succede di tutto, alla fine vince Vinales, terzo Bastianini, quinto Bagnaia

    Ad Austin succede di tutto, alla fine vince Vinales, terzo Bastianini, quinto Bagnaia