Fabio Rovazzi presenta "La mia felicità" su RTL 102.5, il featuring è con Eros Ramazzotti

24 giugno 2021, ore 17:29 , agg. alle 21:17

Nuova collaborazione per Fabio Rovazzi, alle prese in questi giorni con il videoclip del nuovo singolo

Dopo una pausa Fabio Rovazzi torna sulle scene e lo fa entrando di diritto nella competizione ormai partita per decretare il tormentone dell'estate. E per farlo Rovazzi sceglie come compagno di viaggio Eros Ramazzotti, protagonista insieme a lui in "La mia felicità", un’ode pop alla ricerca della spensieratezza e dell’autoironia, raccontando l’inarrestabile voglia di ritorno alla vita. Una gara serrata mai come quest'anno destinata a concludersi il 31 di agosto all'Arena di Verona con il Power Hits Estate di RTL 102.5, a cui lo stesso Rovazzi prenderà parte.


Il lavoro con Eros Ramazzotti

Dopo aver abituato il pubblico alle più forti collaborazioni, Fabio Rovazzi sceglie questa volta Eros Ramazzotti. "A Milano in quarantena non riuscivo a scrivere. Sono partito e sono andato in Toscana e ho riscritto come video musicale un film che avevo già scritto prima della quarantena". Da qui, racconta Rovazzi, l'idea di coinvolgere Ramazzotti: "C'era un ruolo in cui ho rivisto subito Eros. Gliel'ho chiesto e ha accettato con piacere. Nel video capirete come quel ruolo sia perfetto per lui".

Fabio Rovazzi presenta "La mia felicità" su RTL 102.5, il featuring è con Eros Ramazzotti

Partite le riprese per il videoclip

Dopo l'uscita del singolo c'è grande attesa per il videoclip, su cui lo stesso Rovazzi è al lavoro proprio in questi giorni: "Sto facendo le riprese - racconta - e non è un lavoro semplice, farò anche lo stuntman". Con la produzione di Simone Privitera, per la scrittura Fabio Rovazzi si è "divertito in studio insieme a Colapesce e Dimartino: abbiamo scritto forse quindici pezzi, conservandone uno solo. Negli ultimi anni mi sono innamorato del funky elettronico, per cui abbiamo cercato di riprendere qualcosa da quel mondo".


Il rapporto con Gianni Morandi

Riascoltando "Volare" insieme a Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, Fabio Rovazzi ha ripercorso anche il suo rapporto con Gianni Morandi: "È nata una sana e bellissima amicizia tra me e lui. Quando ha avuto il suo ultimo incidente l'ho chiamato subito, mi è dispiaciuto tanto, ma so che ha un'energia incredibile".

Fabio Rovazzi a RTL 102.5: "La mia felicità", il nuovo singolo feat. Eros Ramazzotti
Tags: Eros Ramazzotti, Fabio Rovazzi, La mia felicità, Ramazzotti, Rovazzi

Share this story: