PURPLE DISCO MACHINE OSPITE A RTL 102.5: “FIREWORKS STA ANDANDO OLTRE LE ASPETTATIVE”

24 marzo 2021, ore 20:00 , agg. alle 10:08

Il dj tedesco Purple Disco Machine, pseudonimo di Tino Piontek, è stato ospite di RTL 102.5 durante il programma “The Flight” per raccontare il suo ultimo singolo “Fireworks”, che si sta rivelando un grandissimo successo

Ha una storia curiosa il nome scelto da Purple Disco Machine.Dieci anni fa stavo cercando un nuovo nome originale - ha detto il dj ospite su RTL 102.5 - e ho deciso di mettere insieme Purple Rain di Prince, i Maimi Sound Machine e la Disco music, tre mie grandi passioni”.


Il grande successo di Fireworks

Il dj ha poi raccontato: “Ho impiegato sei anni per comporre Fireworks. Tutto è nato da un tour che stavo facendo in Sud America proprio sei anni fa e lì cominciai a buttare giù le basi per questo pezzo. Quattro anni fa a New York ho incontrato i The Knox ed è iniziata la collaborazione. Loro hanno avuto l’idea di mettere il coro dei bambini all’interno del pezzo. In seguito abbiamo conosciuto Moss Kena, la voce di questa canzone.”

Poi riguardo al successo di Fireworks: “C’è una challenge su Tik Tok in cui ci sono dei ragazzi che vogliono cantare assieme a Moss Kena il pezzo e sta andando fortissimo. Il pezzo sta andando benissimo e lo hanno anche inserito nel promo di una serie TV negli Stati Uniti, Mom. Il pezzo sta andando veramente oltre le mie aspettative e penso che il motivo sia la positività che trasmette, specie in un periodo come negativo come questo della pandemia. La gente ha bisogno davvero di questo.”


PURPLE DISCO MACHINE OSPITE A RTL 102.5: “FIREWORKS STA ANDANDO OLTRE LE ASPETTATIVE”

Nuovo album "Exotica"

Il Power Hits Estate all’arena di Verona ricorda a Purple Disco Machine la collaborazione con Sophie and the Gigants per Hypnotized: "E' stato emozionante per me perché è stato uno dei pochi concerti live che siamo riusciti a fare ed è stata la prima volta che ho incontrato dal vivo Sophie di “Sophie and the Gigants”, avevamo già in programma di registrare prima della pandemia ma poi con il lockdown tutto si è fermato e ci siamo incontrati per la prima volta proprio in quell’occasione”.

Il 2020 è stato un anno di lockdown anche in Germania e il DJ ha sfruttato il periodo a casa per stare con la sua famiglia e per scrivere: “Ero abituato a essere sempre in tour per il mondo mentre in questo anno di chiusura ho scritto molte canzoni e ho messo insieme un album, si chiama Exotica e non vedo l’ora che esca”.


Purple Disco Machine a RTL 102.5: il nuovo singolo “Fireworks” sta andando oltre le aspettative
Tags: dj, Fireworks, Purple Disco Machine

Share this story: