Lady Gaga: “Sono molto grata di questo spirito italoamericano. Grazie di essere una parte della mia vita”

03 giugno 2020, ore 17:16

E’ stata trasmessa oggi in esclusiva su RTL 102.5 l’intervista che Tiziano Ferro ha fatto a Lady Gaga, in occasione dell’uscita del suo nuovo album Chromatica

In occasione dell’uscita mondiale del disco "Chromatica", l’ultimo progetto discografico di Lady Gaga, Tiziano Ferro, amico e collega della cantante, l’ha intervistata in esclusiva per RTL 102.5 e Vanity Fair Italia.

“Chromatica”, il sesto disco di Lady Gaga

L’album è stato anticipato dal singolo dance-pop “Stupid Love”, il cui video musicale, girato interamente con un IPhone 11 Pro e diretto da Daniel ASkill, mostra una sorta di lotta per conservare il potere tra sfumature tribali e spaziali. Il brano affronta il tema dell’amore, nello specifico, dell’innamoramento verso una determinata persona e ha l’obiettivo di far ballare e divertire. In “Chromatica” non mancano poi le collaborazioni: con Ariana Grande in “Rain on Me”, dalle atmosfere tra French house e funky. Nel disco sono presenti anche i brani “Sour Candy”, insieme al gruppo K-pop sudcoreano Blackpink, e “Sine from Above” in cui la cantante duetta con Elton John: “‘A Sine from Above’, un segno dall’alto, che ho fatto con una persona a cui sono molto legata. È un duetto e la parola “segno” nel titolo non è scritta ‘sign’, ma ‘sine’, in riferimento a un’onda sinusoidale, ossia alla forma dell’onda sonora. Dunque tutti i suoni, tutta la musica è fatta di onde sinusoidali e questo mi ha fatto capire che potevo guarire grazie al suono, grazie alla musica, e così è stato. E quando finalmente ho finito di lavorare a questo album mi sono sentita guarita come non accadeva da molto tempo” ha raccontato Lady Gaga a Tiziano Ferro.

“Voglio un mondo di bene ad Ariana Grande”

Rain on me” è il brano inedito contenuto in “Chromatica” che vede la collaborazione di Lady Gaga e Ariana Grande: “Due italiane sulla stessa canzone, cosa c’è di meglio? Le voglio un mondo di bene, è una ragazza che lavora davvero sodo. Le dico sempre che ha un angelo che vive nella sua gola. Ne ha passate molte ed era davvero pronta a fare questa cosa con me, a cantare di come si possa danzare attraverso il dolore e superare i traumi della vita. Adoro questa canzone perché è un sacco di tempo che piango, ma se pensi che questo mi possa buttare giù ti sbagli, sai perché? Perché posso continuare a piangere”.


Lady Gaga: “Sono molto grata di questo spirito italoamericano. Grazie di essere una parte della mia vita”

Le origini italiane

Lady Gaga non ha mai perso l’occasione per rivendicare le sue origini italiane, che risiedono nei nonni, emigrati in America da Naso, provincia di Messina. Così, anche durante l’intervista che Tiziano Ferro ha fatto alla cantante, è emerso quanto sia legata al Bel Paese: “Una di quelle cose che mi rende felice di dire è che sono una donna italoamericana. Quando sono in televisione, con tutti che mi guardano, mi piace dire che sono così grata ai miei antenati, che sono arrivati qui in America dall’Italia e hanno lavorato così duramente per far studiare i loro figli, per dare una vita migliore ai miei genitori, che a loro volta hanno permesso a me di realizzare speranze e i miei sogni. Sono molto grata di questo spirito italoamericano e di tutto quello che significa. Per cui grazie di essere una parte della mia vita” ha concluso.


Lady Gaga intervistata da Tiziano Ferro a RTL 102.5

Tiziano Ferro ha incontrato la superstar americana, nell'insolita veste di intervistatore. Dall'emozionante confronto, denso di riflessioni sulla musica, Dio, la sofferenza e l’Italia, nasce un’intervista in esclusiva radio per RTL 102.5 e stampa per VANITY FAIR Italia. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: Ariana Grande, Chromatica, elton john, Lady Gaga, RTL 102.5, Tiziano Ferro

Share this story: