Alessandra Amoroso ospite su RTL 102.5: "Dopo un periodo buio so chi voglio essere e l'ho raccontato con la mia musica"

08 aprile 2021, ore 16:27 , agg. alle 16:46

Alessandra Amoroso è stata ospite su RTL 102.5 per presentare i suoi due nuovi singoli: "Piuma" e "Sorriso grande"

Alessandra Amoroso è stata ospite su RTL 102.5 per presentare i suoi due nuovi singoli: "Piuma" e "Sorriso grande". Proprio per presentare questi due pezzi, Alessandra ha pensato ad una performance molto particolare.

"Ero in ufficio qui a Roma con Giacomo, il mio manager e gli dicevo che avevo voglia di presentare i due pezzi nuovi cantando. L'unico modo per non creare assembramenti e per rispettare le regole era un drive in. Allora con tutto lo staff abbiamo organizzato questo "Amoroso Drive In". È stato davvero emozionante, ho cantato pezzi che ho dedicato alla mia Big Family e al mio staff. I tecnici mi hanno anche fatto una sorpresa: hanno allestito un piccolo studio dove facevano il playback di "Forza e coraggio". E fare "Piuma" e "Sorriso grande" dal vivo è stato bellissimo."

"Questo momento non è complicato solo per me, ma per tutto il mondo. Mi ha aiutato a mettere in scala le priorità. Volevo che passasse questo messaggio, oltre all'emozione generale. Ci tenevo molto a comunicare tutto. È come se scrivendo stessi sfogando tutto quello che avevo dentro".

"Piuma" e "Sorriso grande", figlie di un periodo difficile

"La verità è che non c'è luce senza buio e viceversa. Come tutti ho passato un momento difficile e ho voluto raccontarlo. Tutti mi hanno sempre visto molto emotiva ma anche molto riservata sui fatti personali. Ho sempre pensato che portare le mie difficoltà agli altri non sarebbe stato di aiuto. Per la prima volta invece ho cambiato rotta: è giusto far vedere i propri limiti e le proprie difficoltà".

"Ho raccontato di un momento di buio, di mancanza. Mancavano gli affetti, la vicinanza, gli abbracci. In questo momento malinconico, a tratti angoscioso, sono rinata e tutto è ricominciato. Ora mi piace stare da sola, pensare. Ho ritrovato quella che sono e che voglio essere."

L'amicizia con Emma Marrone

L'amicizia di Alessandra Amoroso con Emma Marrone è ormai un fatto assodato. "Le voglio davvero molto bene. Mi prende sempre in giro. L'altro giorno in video chiamata mi ha fatto i complimenti per il pigiama, poi ha fatto una foto e l'ha pubblicata sui social! Pessima! Per punizione non le farò più il tiramisù".

"Scherzi a parte, Emma e i Boomdabash sono stati fondamentali. Mi hanno nutrita di emozioni. Con loro ho passato un'estate meravigliosa. Non credevo fosse possibile esplodere così tanto di gioia. Mi hanno aiutata tantissimo. Avevo bisogno di una presenza forte al mio fianco e loro c'erano. Non mi hanno lasciata mai. Sono una delle cose più belle che mi siano mai successe".

"Anche la presenza dei miei fan e della mia Big Family non è mai mancata. Io spero davvero che possiamo tornare tutti ad essere leggeri come una piuma".

Alessandra Amoroso ospite su RTL 102.5: "Dopo un periodo buio so chi voglio essere e l'ho raccontato con la mia musica"
Alessandra Amoroso a RTL 102.5: un drive-in per presentare “Piuma” e “Sorriso Grande”
Tags: Alessandra Amoroso, Intervista, Musica, Piuma, Sorriso grande, The Flight

Share this story: